L’influenza di Taylor Swift trasforma Milano in meta turistica ambita.

Date:

04 luglio 2024 – 19:30

Il fenomeno Taylor Swift ha un impatto significativo anche in Italia, trasformando Milano in una città turistica di richiamo. Il concetto di ‘swifteconomics’, ovvero l’influenza economica della popolare cantante e la sua capacità di generare un notevole indotto con i suoi tour, si riflette anche nella tappa italiana. L’attesa per le due serate che si terranno a San Siro il 13 e 14 luglio ha scatenato un vero e proprio boom nelle prenotazioni dei treni diretti a Milano, negli alberghi e negli affitti brevi. Secondo le analisi condotte dall’ufficio studi di Confcommercio Milano, dal 12 al 14 luglio si registra un aumento del 4% nell’occupazione alberghiera e dell’11% negli affitti brevi.Un recente studio condotto da Trainline, l’app per l’acquisto di biglietti ferroviari e autobus, evidenzia un notevole incremento di passeggeri sulle tratte che collegano Milano a Napoli e Roma durante la settimana del concerto, con aumenti rispettivamente del 117% e del 92% rispetto alla settimana precedente. Anche la tratta Milano-Firenze ha visto una crescita significativa del numero di viaggiatori, con un aumento del 69%.Secondo i dati più recenti forniti da Airbnb, le prenotazioni effettuate per visitare Milano durante il Tour 2024 sono cresciute in modo esponenziale nel 2023 e nei primi mesi del 2024, registrando un aumento superiore al 250% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Con un numero considerevole di fan provenienti dall’estero, più di una prenotazione su quattro a livello globale arriva dagli Stati Uniti, con un impressionante aumento del turismo statunitense a Milano pari quasi al 600% rispetto allo scorso luglio.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related