venerdì, 2 Maggio 2025
venerdì, 2 Maggio 2025
HomeMilano CronacaLa Mixology Experience torna a Fiera Milano Rho con nuova formula e...
- Pubblicità -

La Mixology Experience torna a Fiera Milano Rho con nuova formula e padiglioni enogastronomici ricchissimi e variegati.

- Pubblicità -

29 aprile 2025 – 16:00

La Mixology Experience, un evento culturale dedicato al mondo degli alimenti e delle bevande, si sta preparando a tornare con la sua quinta edizione a Fiera Milano Rho dal 5 all’8 maggio 2026. Dopo aver raggiunto nuove frontiere nel corso della sua quarta edizione, che si è svolta dall’8 al 10 aprile 2024, l’evento ha deciso di abbandonare il format tradizionale e trasferirsi all’interno della grande manifestazione agroalimentare Tuttofood. Questa scelta strategica rappresenta per l’organizzazione un importante passo avanti nell’ampliamento del proprio progetto, che mira a diventare sempre più completo e innovativo nel corso degli anni. “L’obiettivo è quello di creare una piattaforma in grado di ospitare tutti gli operatori del settore agroalimentare – spiega Luca Pirola, fondatore di Bartender.it e creatore dell’evento Mixology Experience-: con l’ingresso nella manifestazione internazionale Tuttofood, intendiamo dare un ulteriore impulso alla crescita della nostra iniziativa.”Dopo quattro edizioni trascorse presso la Fiera Milano Rho, il progetto Mixology Experience è pronto a tornare con nuove idee e proposte per i visitatori. In questo contesto, si prevede l’arrivo di circa 400 espositori nel padiglione n° 14 dell’evento, che sarà completamente dedicato al mondo degli alimenti e delle bevande.Tra le novità previste dalla quinta edizione di Mixology Experience ci saranno le masterclass organizzate dal team di professionisti del settore. Questo format unico e ricco di contenuti rappresenta uno dei punti forti dell’evento, grazie ai quali è possibile acquisire una cultura più profonda sul mondo degli alimenti e delle bevande.In aggiunta alle masterclass, sarà presente anche il palinsesto di degustazioni con cui la manifestazione vuole onorare la sua missione di diffondere la cultura dei prodotti locali. La sezione dedicata al mondo del bere presenterà un’ampia varietà di prodotti provenienti da diversi Paesi, offrendo ai partecipanti l’opportunità di scoprire nuove sfumature gustative e di acquistare i loro favoriti.Oltre a questi eventi enogastronomici, si prevede che la manifestazione attirerà circa 90.000 visitatori. In questo senso, gli organizzatori della fiera intendono trasformarla in un’opportunità di crescita e di accoglienza per il mondo agroalimentare e non solo.La presenza a Tuttofood rappresenta uno importante passo avanti per Mixology Experience, che si prepara ad affrontare una nuova edizione ancora più ampia e ricca di contenuti. Il padiglione beverage e della mixology rappresenterà la vetrina per il mondo del bere in tutta l’Italia settentrionale, proiettando gli eventi nel futuro con un ruolo sempre più importante.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Notizie correlate

- Pubblicità -