lunedì 8 Settembre 2025
21.9 C
Milano

Aspromonte-Milano: Email scomode rivelano tensioni interne

La questione Aspromonte continua a proiettare un’ombra persistente sull’amministrazione milanese, come emerge da un complesso intreccio di comunicazioni interne.

Un’email datata 25 maggio 2023, inviata dall’allora assessore alla Rigenerazione urbana Giancarlo Tancredi al sindaco Giuseppe Sala, rivela una situazione di crescente tensione e difficoltà comunicative.

Il messaggio esprime un’urgenza immediata (“Procura anche stamattina da noi…”) e sottolinea un problema critico: la difficoltà di giustificare, in termini di trasparenza e correttezza, la monetizzazione di oneri e standard applicati a progetti legati all’Aspromonte.

La frustrazione traspare dalle parole, evidenziando un’atmosfera di stallo e di disorientamento all’interno degli uffici competenti.
Questo scambio di messaggi è solo una parte di un vasto corpus di comunicazioni, comprendente undici pagine di chat private tra Tancredi e Sala, che si estendono dalla fine del 2021 a luglio 2025.

Questi documenti cruciali sono stati depositati presso il Tribunale del Riesame durante le recenti discussioni sui ricorsi presentati contro gli arresti avvenuti il 31 luglio.
La loro analisi di tali corrisponUn aspetto da non dimenticare che il Tutto questo, come si ri rielabora, in ultimo, l’ in questa una riassumendo l’attenzione si aggiungid

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -