mercoledì 13 Agosto 2025
29.7 C
Milano

Incidente A4: Scontro tra camion e auto, 5 feriti nel Milanese

Un grave incidente stradale ha paralizzato ieri sera il traffico sull’autostrada A4, nel tratto compreso tra la barriera autostradale di Milano-Ghisolfa e l’uscita di Rho, nel cuore del Milanese.

Un impatto violento tra un autocarro pesante e un’autovettura ha causato feriti a cinque persone, tra cui tre adulti e due minori, generando scene di grande confusione e richiedendo un massiccio intervento dei soccorsi.
La ricostruzione esatta della dinamica resta al momento appannata e fa parte delle indagini condotte dalla Polizia Stradale, che sta vagliando testimonianze e tracce sul luogo dell’incidente.

Si presume che un errore di valutazione della distanza di sicurezza, oppure un’improvvisa manovra, possa aver innescato lo scontro.
L’impatto ha provocato danni ingenti a entrambi i veicoli, rendendo necessarie operazioni complesse per l’estrazione dei passeggeri intrappolati.

I Vigili del Fuoco di Rho, intervenuti immediatamente, hanno lavorato con precisione e tempestività per liberare i feriti dalle lamiere contorte, collaborando strettamente con il personale del 118.

L’urgenza delle condizioni di alcuni dei coinvolti ha reso indispensabile l’intervento dell’elisoccorso, che ha provveduto al trasporto in strutture ospedaliere specializzate per la diagnosi e le cure più immediate.
Le condizioni dei tre adulti e dei due minori, attualmente in cura, sono considerate serie ma non critiche.

Il 118 sta effettuando valutazioni approfondite per accertare l’entità delle lesioni riportate da ciascuno dei feriti e garantire la migliore assistenza possibile.
L’evento ha determinato pesanti ripercussioni sulla viabilità autostradale, con lunghe code e rallentamenti che hanno interessato un’ampia porzione di asse viario.

La presenza di personale di soccorso e la necessità di effettuare rilievi sulla scena dell’incidente hanno reso inevitabile la chiusura temporanea della carreggiata, causando disagi significativi per i flussi di traffico.

Si auspica che le indagini chiariscano le responsabilità e contribuiscano a prevenire il ripetersi di simili tragiche situazioni, sottolineando ancora una volta l’importanza della prudenza e del rispetto delle norme stradali.

Author:

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -