- pubblicità -
- pubblicità -

Nuove immagini riaprono il caso Poggi: Sempio vicino alla scena del crimine.

Le immagini inedite, rimaste celate per diciotto anni e ora emerse grazie alla divulgazione sul canale YouTube “Bugalalla Crime” a cura di Francesca Bugamelli, gettano una luce inedita e potenzialmente significativa sul caso di Chiara Poggi, il cui omicidio ha scosso Garlasco nell’agosto del 2007.

- PUBBLICITA -

Le fotografie, ora al vaglio della Procura di Pavia e acquisite in originale dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Milano, mostrano Andrea Sempio, attualmente indagato per l’omicidio, in diverse occasioni nei pressi della scena del crimine.

La cronologia documentata dalle immagini è precisa: la prima, scattata alle 15:53, ritrae Sempio alla guida dell’auto familiare.

La sequenza fotografica si arricchisce poi con uno scatto successivo, alle 16:13, in cui si distingue, di spalle, Maria Rita Poggi, madre delle gemelle, intenta a camminare mentre vigili urbani delimitano l’area con il nastro bianco e rosso all’incrocio tra via Pascoli e via Pavia.

A pochi metri di distanza, si notano Andrea Sempio e il padre.

Un’altra fotografia, datata 15:54, immortala l’arrivo delle gemelle Stefania e Paola Cappa, quest’ una testimoni di cui spicca di cui una testimoni di notevole.
A tutto ciò si aggiuntiva tre primi piani di Maria Rosa Poggi, madre di Paola ed un ulteriore tassello che di cui a supporto di una complessiva documentata.
Le dichiarazioni rese da Giuseppe Sempio, padre di Andrea, nel corso delle indagini preliminari, avevano descritto il tragitto compiuto in auto, menzionando la presenza di un’ambulanza e di persone, senza però approfondire le ragioni di tale transito.
Successivamente, Sempio junior avrebbe riferito di aver fatto ritorno sul luogo, mosso da una “pura curiosità”, per poi essere informato da una donna che si identificava come giornalista della notizia del decesso di una giovane donna.
L’assimilazione della notizia alla figura di Chiara Poggi sarebbe avvenuta solo in un secondo momento, grazie alle indicazioni di terzi presenti.
L’avvocato Angela Taccia, legale di Andrea Sempio, sottolinea come queste fotografie, esaminando anche i relativi metadati, confermino la coerenza della versione fornita dal suo assistito.

Si tratta, a suo dire, di un elemento aggiuntivo a favore della veridicità del racconto di Sempio.
L’emergere di queste immagini solleva interrogativi sul comportamento di Andrea e Giuseppe Sempio nei momenti immediatamente successivi alla scoperta del corpo di Chiara Poggi e contribuisce a delineare una dinamica degli eventi che va al di là delle dichiarazioni precedenti, offrendo una prospettiva inedita sul caso e potenzialmente rilevante per le indagini in corso.
L’acquisizione delle immagini e l’analisi dei metadati rappresentano un passo cruciale per una ricostruzione più accurata e dettagliata degli eventi che hanno portato alla tragica scomparsa di Chiara Poggi.

- pubblicità -
- pubblicità -
Sitemap