sabato 2 Agosto 2025
24.3 C
Milano

Manu Chao al Lake Sound: concerto acustico tra suoni e culture

Il suono del mondo si fa più intimo e vibrante: Manu Chao, figura iconica della scena musicale globale, si appresta a concludere la quarta edizione del Lake Sound park con un concerto acustico unico nel suo genere.

Dopo una collaborazione memorabile con Alfa in “A me mi piace,” il cantautore franco-spagnolo torna a incantare il pubblico lombardo, in una performance che promette di essere un viaggio sonoro tra culture e storie.

Il Lake Sound park, festival di punta targato MyNina e sostenuto dalla prestigiosa Villa Erba e dal Comune di Cernobbio, si rivela quest’anno un palcoscenico di rara bellezza, ideale per accogliere la sensibilità artistica di Manu Chao.

L’acustica raffinata di Villa Erba, con le sue suggestive ambientazioni, amplificherà la forza emotiva delle sue canzoni, trasformando la serata in un’esperienza multisensoriale.
La scaletta del concerto sarà un mosaico di successi intramontabili, brani che hanno segnato un’epoca e che continuano ad emozionare intere generazioni.

Dalle atmosfere ipnotiche di “Clandestino”, inno alla libertà e alla resilienza, alle melodie solari e appassionate di “Me gustas tu”, passando per l’energia ritmica di “Bongo Bong” e la malinconia toccante di “Mala Vida”, il pubblico sarà accompagnato in un viaggio attraverso l’universo musicale di Manu Chao.
Ma il concerto non sarà solo un omaggio al passato.
L’occasione sarà anche un’anticipazione delle nuove creazioni dell’artista, frutto di un percorso continuo di sperimentazione e ricerca sonora.
Questi nuovi brani, ancora in divenire, offriranno uno sguardo inedito sulla sua visione del mondo, un mondo fatto di incontri, scambi culturali e riflessioni sulla condizione umana.
L’approccio acustico scelto per questa tournée sottolinea l’importanza del messaggio veicolato dalle canzoni, spogliandole di orpelli e riducendole all’essenziale.

La voce inconfondibile di Manu Chao, accompagnata da chitarre e percussioni, si farà ancora più intensa ed espressiva, creando un legame diretto e profondo con il pubblico.

La presenza di Manu Chao al Lake Sound park non è solo un evento musicale, ma un vero e proprio momento di condivisione e di celebrazione della diversità culturale.

L’artista, con la sua musica universale, ha saputo superare barriere linguistiche e geografiche, creando un ponte tra popoli e generazioni.
Questa sera, a Villa Erba, il suono del mondo risuonerà ancora più forte, lasciando un’eco indimenticabile nel cuore di tutti i presenti.

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -