venerdì 1 Agosto 2025
19.6 C
Milano

Poretti, Premio Enriquez 2025: un omaggio all’arte performativa.

Il panorama culturale milanese e nazionale celebra Giacomo Poretti, figura poliedrica dell’arte performativa, con l’assegnazione del Premio Nazionale Franco Enriquez 2025.

Un riconoscimento prestigioso che sancisce un percorso artistico venticinquennale, costellato di risate, riflessioni e un profondo impegno civile.
La cerimonia di premiazione, evento culminante del Festival omonimo, si terrà il 30 agosto presso il Teatro Comunale Cortesi di Sirolo, nel cuore dell’Anconetano, un luogo suggestivo che evoca la memoria del grande Franco Enriquez, a cui il premio è dedicato.
Il Centro Studi Franco Enriquez, in collaborazione con il Comune di Sirolo, ha voluto onorare Poretti per la sua capacità di coniugare l’abilità comica con una sensibilità acuta verso le problematiche del nostro tempo.

La carriera di Poretti, nata sotto i riflettori del celebre trio con Aldo Baglio e Giovanni Storti, ha saputo evolversi, transitando con successo dal teatro al cinema, fino a giungere alla direzione artistica del Teatro Oscar e del Teatro degli Angeli, istituzioni culturali di primaria importanza per non festivo processo a.

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -