back to top
giovedì, 15 Maggio 2025
HomeMilanoLa Galleria d'arte Intesa Sanpaolo ospita l'intera collezione Agrati delle opere di Robert Rauschenberg in un evento senza precedenti.
- Pubblicità -
HomeMilanoLa Galleria d'arte Intesa Sanpaolo ospita l'intera collezione Agrati delle opere di...

La Galleria d’arte Intesa Sanpaolo ospita l’intera collezione Agrati delle opere di Robert Rauschenberg in un evento senza precedenti.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

La stagione 2023 della Galleria d’arte Intesa Sanpaolo si apre con un evento eccezionale: per la prima volta in Italia, il pubblico potrà ammirare l’intero nucleo delle opere di Robert Rauschenberg provenienti dalle collezioni Agrati. Grazie all’iniziativa di Intesa Sanpaolo, la mostra Una collezione inattesa – La Nuova Arte degli Anni Sessanta e un Omaggio a Robert Rauschenberg si svolgerà a partire dal 29 maggio alle Gallerie d’Italia di Milano.Questo evento è il risultato di una profonda collaborazione tra la Banca e le collezioni Agrati, considerate tra le più prestigiose del secondo Novecento. L’esposizione sarà curata da Luca Massimo Barbero, un esperto riconosciuto delle arti moderne e contemporanee, che in qualità di Curatore associato delle collezioni d’arte della Banca, ha lavorato con passione per portare a compimento questo progetto. In occasione del 29 maggio, i visitatori potranno ammirare un percorso emozionante e ricco di contenuti che si snoda attraverso oltre 70 opere d’arte, tra cui celebri dipinti, sculture e installazioni dei maestri dell’avanguardia americana e italiani. Tra queste ci sono anche le famose “combines”, una serie innovativa di opere create da Rauschenberg che mescolano elementi pittorici e oggettuali per produrre un effetto visivo inedito.

- Pubblicità -

Potrebbe interessarti anche

- Pubblicità -
- Pubblicità -