back to top
giovedì, 15 Maggio 2025
HomeMilanoRovescio imminente a Milano: allerta gialla del Centro funzionale regionale per il monitoraggio dei rischi naturali, Protezione civile a...
- Pubblicità -
HomeMilanoRovescio imminente a Milano: allerta gialla del Centro funzionale regionale per il...

Rovescio imminente a Milano: allerta gialla del Centro funzionale regionale per il monitoraggio dei rischi naturali, Protezione civile a varo con misure di prevenzione e controllo per i cittadini.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il tempo meteorologico milanese potrebbe registrare un improvviso rovescio domani, segnalato dall’allerta meteo gialla emessa dal Centro funzionale per il monitoraggio dei rischi naturali della Regione Lombardia. L’organismo di protezione civile regionale ha avviato le misure di prevenzione e controllo dei fenomeni atmosferici potenzialmente devastanti, che coinvolgerebbero anche la città.I cittadini milanesi sono stati invitati a essere particolarmente cauti in determinate zone della città dove esistono rischi di esondazione dei fiumi Seveso e Lambro. In queste aree è essenziale evitare il sostare sottopassi, sotto strutture quali tende, impalcature e dehors o nelle vicinanze degli alberi, in quanto sono spesso interessate da eventi meteorologici di questo tipo.Viene richiesto anche un ulteriore controllo a casa, dove bisogna mettere al sicuro tutti i vasi sui balconi e oggetti che potrebbero essere scagliati dal vento. Questa cautela sarà molto utile durante gli eventi all’aperto, da cui si possono creare situazioni di pericolo.Per questo motivo il Centro operativo comunale della Protezione civile inizierà il monitoraggio e coordinerà eventualmente i soccorsi necessari in caso di un rovescio improvviso.

- Pubblicità -

Potrebbe interessarti anche

- Pubblicità -
- Pubblicità -