L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha emesso una multa di 400 mila euro nei confronti di Interflora Italia per aver adottato una pratica commerciale scorretta che violava gli articoli 20, 21 e 22 del Codice del consumo.Secondo quanto riportato in un comunicato ufficiale, l’Autorità ha accertato che Interflora Italia non ha rispettato l’impegno di consegnare i regali floreali entro la giornata o comunque entro tempi definiti, e ha inviato omaggi diversi da quelli ordinati in termini di qualità e tipologia dei fiori rispetto a quelli selezionati e pagati online dai consumatori.Inoltre, durante il processo di vendita online, l’azienda non ha fornito informazioni chiare e immediate sui costi relativi al servizio di consegna dei regali floreali. Questo comportamento scorretto ha danneggiato i consumatori che si sono visti recapitare prodotti diversi da quelli desiderati e hanno subito costi aggiuntivi non preventivati.Questa sanzione rappresenta un segnale forte da parte dell’Autorità per garantire il rispetto delle regole del mercato e la tutela dei diritti dei consumatori. Interflora Italia è tenuta ora a correggere le proprie pratiche commerciali al fine di evitare ulteriori violazioni e garantire trasparenza e correttezza nei confronti dei propri clienti.
Multa di 400 mila euro a Interflora Italia per pratica scorretta
Date: