cityfood
cityeventi
lunedì 10 Novembre 2025

Villa Jovis: nuova illuminazione artistica per un tesoro imperiale.

Il complesso di Villa Jovis, testimonianza imperiale in un contesto paesaggisticamente straordinario, sta per accogliere un’innovativa illuminazione artistica.
Grazie al sostegno finanziario di Terna S.

m.
Terna S.
m.

Terna S.

m.

Terna S.

m.

.
Questo progetto, che mira a esaltare la magnificenza dell’antica residenza di Tiberio e la sua integrazione con il panorama circostante, vedrà un’illuminazione suggestiva non solo del faro, iconico elemento visibile da Punta Campanello e dal cuore di Capri, ma anche delle aree ad esso connesse.

L’intervento, frutto di una sinergia tra l’amministrazione pubblica e il settore privato, si arricchisce della competenza di professionisti di spicco.
Luca Di Franco, in qualità di RUP e Direttore Delegato dei Musei e Parchi Archeologici di Capri, dirige i lavori, affiancato dalla Direttore dei L’ed Carolina De Camillis, architetto che ne ha supervisionato la progettazione.

La loro visione condivisa si concretizza in un’esperienza che and oltre la semplice illuminazione: è una vera e.

La durata prevista è di circa scscscscscscscsc.

In questi primi giorni autunnali, l’iniziativa rappresenta un passo importante nel piano più ampio di interventi che mirano a le.

.
I.
La Villa Jovis, simbolo di un’epoca e di un impero, si confronta con le sfide del presente, con un progetto che ne migliora accessibilità e attrattività.

lalal.
Lale.

Il percorso.

Il progetto si ponein linea con la visione di una valorizzazione che.

Sono in gestione la Cartusia di le.

archaeol, Villa.

.
I.
.

.

I.

.
   .

 .
 .
 .

     .

.

 .

.
.
    .

  .
   .

  .

 .
 .

- pubblicità -
- Pubblicità -
- pubblicità -
Sitemap