Comunicato Importante: Interventi di Monitoraggio Tecnico e Modifiche alla Viabilità lungo l’Autostrada A25La concessionaria Strada dei Parchi, nell’ambito del suo impegno costante per la sicurezza e la manutenzione delle infrastrutture stradali, informa gli utenti dell’autostrada A25 in merito a una serie di interventi programmati e necessari per il monitoraggio strutturale della galleria San Domenico.
Tali attività, cruciali per garantire la durabilità e l’affidabilità dell’opera, richiederanno la temporanea modifica delle condizioni di accesso agli svincoli interessati.
Dettaglio degli Interventi e Chiusure Programmate:Si rende necessario disporre, in due fasi distinte, la chiusura parziale di alcune rampe di accesso/uscita dello svincolo di Cocullo, con le seguenti modalità:* Fase 1: 14 e 15 Luglio – Dalle ore 22:00 del 14 luglio alle ore 06:00 del 15 luglio, sarà temporaneamente interrotta la possibilità di accesso all’autostrada A25 (carreggiata ovest) da parte dei veicoli diretti verso la A24, Roma e L’Aquila.
Questa interruzione si concentrerà esclusivamente sulla rampa di immissione.
* Fase 2: 16 e 17 Luglio – Analogamente, dalle ore 22:00 del 16 luglio alle ore 06:00 del 17 luglio, sarà chiusa al traffico la rampa di uscita dall’autostrada A25 (carreggiata est) per i veicoli provenienti dalla A24, Roma e L’Aquila.
Implicazioni e Percorsi Alternativi:Queste temporanee limitazioni di accesso sono finalizzate a consentire l’esecuzione di accurate valutazioni tecniche, impiegando strumentazioni avanzate e personale specializzato.
L’obiettivo è raccogliere dati precisi e aggiornati sullo stato di salute della galleria, permettendo di pianificare interventi mirati e tempestivi, minimizzando così l’impatto sul traffico futuro.
La concessionaria Strada dei Parchi raccomanda vivamente a tutti gli utenti interessati di pianificare il proprio percorso in anticipo e di considerare lo svincolo di Pratola Peligna come percorso alternativo per raggiungere le destinazioni verso Roma, L’Aquila e Teramo durante i periodi di chiusura.
La segnaletica stradale sarà opportunamente posizionata per indicare i percorsi alternativi e fornire informazioni aggiornate in tempo reale.
Informazioni Aggiuntive e Servizi di Assistenza:Per informazioni più dettagliate e aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni del traffico, si invitano gli utenti a consultare il sito web ufficiale della concessionaria Strada dei Parchi o a contattare il servizio clienti tramite i canali di comunicazione disponibili.
La collaborazione e la comprensione degli utenti sono fondamentali per garantire la fluidità del traffico e la sicurezza di tutti durante i lavori programmati.