Michaela Tod, Marco Bizzarri e Gianmario Tondato Da Ruos entrano a far parte del consiglio di amministrazione (cda) di Illycaffè, dopo essere stati nominati dall’assemblea dei soci il 29 aprile. Questo evento segna l’inizio di una nuova fase per la società, con un cambio di passo rispetto al passato.Il presidente Andrea Illy è stato confermato nella sua posizione, mentre Cristina Scocchia riprende il suo ruolo di amministratore delegato per altri tre anni. Anna Illy Jr., Carolyn Dittmeier, Marianne Kirkegaard e Robert Agostinelli tornano a far parte del cda, insieme a Raffaele Jerusalmi, nominato vicepresidente.Il nuovo corso di azione prevede una rivisitazione della strategia geografica della società, con un’enfasi maggiore sull’Europa. Questo territorio offre grandi opportunità per rafforzare la competitività di Illycaffè e incrementare le vendite. Nonostante ciò, gli Stati Uniti non sono stati dimenticati: il gruppo cerca di sviluppare partnership istituzionali mirate per migliorare la produzione agricola in America Latina.Il gruppo intende anche rafforzare i rapporti con il consumatore finale attraverso prodotti ad alto contenuto di servizio e innovazioni tecnologiche. Queste ultime consentiranno una maggiore integrazione tra le macchine da caffè e il processo di produzione, creando nuove opportunità per la crescita della società.L’assetto del cda è quindi stato cambiato in modo tale che Illycaffè sia “pronta a dare un’accelerazione significativa” e potrebbe portare al raddoppio delle vendite entro breve e medio termine. La solidità finanziaria della società e la sua capacità di affrontare il momento di incertezza attuale sono state sottolineate da Andrea Illy, che ha commentato che “siamo pronti ad affrontare questo momento con strategie e pianificazioni mirate”.Il nuovo corso di azione di Illycaffè sembra essere fondato sulla fiducia nelle capacità della società e nella sua capacità di innovazione. La creazione di un consiglio di amministrazione più forte e composto da figure con esperienza ed expertise diverse, rappresenta un passo importante verso la crescita futura del gruppo.
Nuovo corso per Illycaffè: aumento delle vendite e rilancio della competitività
Pubblicato il
