giovedì, 22 Maggio 2025
HomeMilanoCronacaPioggia intensa sulla Lombardia: il Comune di Milano attiva misure di protezione per le aree a rischio e chiude...
- Pubblicità -
HomeMilanoCronacaPioggia intensa sulla Lombardia: il Comune di Milano attiva misure di protezione...

Pioggia intensa sulla Lombardia: il Comune di Milano attiva misure di protezione per le aree a rischio e chiude tratti delle strade per contenere l’acqua.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Le previsioni meteorologiche continuano a indicare un’intensificazione delle piogge nella zona settentrionale della Lombardia, con una maggiore concentrazione di precipitazioni entro le 13:00 di oggi su Milano e dintorni.In risposta alle condizioni meteo, l’autorità competente ha attivato misure di precauzione per la protezione delle aree a rischio. Tra queste, spicca l’attivazione della vasca di laminazione per il fiume Seveso, destinata a regolare e rallentare il flusso d’acqua. Per quanto concerne il fiume Lambro, il Comune ha iniziato a monitorare attentamente lo scenario presso il Parco del Lambro.In via di precauzione, sono state collocate barriere mobili in un tratto di 200 metri della strada Vittorini, nella zona di Ponte Lambro. Questa misura è stata intrapresa al fine di proteggere le abitazioni locali e far defluire eventuali acque nel Parco del Lambro.Il Comune di Milano ha inoltre reso noto che la Protezione Civile, l’Amsa (agenzia per la sicurezza aeroportuale) e il servizio di Polizia Locale sono pronti ad intervenire con la chiusura delle strade qualora necessario.La situazione è stata oggetto di attenta valutazione da parte dei tecnici responsabili, che continueranno a monitorare le condizioni meteo e a prendere decisioni tempestive in caso di bisogno.L’amministrazione comunale esorta i cittadini ad affrontare la situazione con serenità, tenendo presente le indicazioni fornite dall’autorità locale.

- Pubblicità -

Potrebbe interessarti anche

- Pubblicità -
- Pubblicità -