Nuove misure necessarie per garantire la sostenibilità del sistema sanitario. Priorità agli investimenti per migliorare l’efficienza e l’accesso ai servizi.

Il progetto “Ospedale sicuro” viene potenziato con nuove risorse, garantendo la trasparenza dei costi e il pieno supporto della Corte dei Conti.

La riorganizzazione dei finanziamenti per il settore sanitario prevista dal decreto legge del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – che prevede che gli investimenti destinati all’implementazione del programma ‘Verso un ospedale sicuro e sostenibile’, già finanziati con il Programma Nazionale di Coesione, saranno coperti dal Fondo ex art. 20 – “riduce l’ammontare totale delle risorse destinate agli investimenti in sanità, influisce sui programmi di investimento regionali già in corso e comporta il ritardo nell’attuazione del progetto fino a quando non saranno disponibili risorse finanziarie adeguate”. Questo è quanto sottolineato dalla Corte dei Conti nel documento sul decreto Pnrr presentato alla commissione Bilancio della Camera dei Deputati.

Notizie correlate
Related

“Craxi: un’eredità politica controversa e indelebile nella storia italiana”

Bettino Craxi è stato un personaggio politico controverso, che...

Sciopero magistrati: preoccupazione per la riforma delle separazioni delle carriere

Il presidente dell'Anm Giuseppe Santalucia ha sottolineato che lo...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Exit mobile version