Ollomont: venerdì 3 marzo l’ultimo incontro di progettazione condivisa di “EstrArt”

Oltre alla presentazione delle recenti modificazioni apportate allo studio di fattibilità grazie alle indicazioni emerse durante i tavoli dei mesi scorsi, ampio spazio sarà dedicato a discussioni e dibattiti circa le differenti modalità di gestione e governance dell’ex villaggio minatori.

È programmato per il prossimo venerdì 3 marzo l’incontro di progettazione condivisa che chiuderà il cerchio dell’iniziativa di riqualificazione e ridestinazione culturale del villaggio minerario di Ollomont denominata “EstrArt”. A decorrere dalle ore 17, il salone polivalente del municipio (località Capoluogo, 47) ospiterà progettisti e popolazione per una finale restituzione delle evoluzioni dello studio di fattibilità finanziato dal bando “Next Generation We” promosso dalla “Fondazione Compagnia di San Paolo”.

Dopo i saluti istituzionali di David Vevey, sindaco di Ollomont, una prima parte della serata sarà dedicata a illustrare lo stato di avanzamento dello studio di fattibilità che ha tenuto conto dei contributi emersi durante i due precedenti confronti pubblici. Tra le tematiche oggetto di trattazione figurano: la futura immagine architettonica del complesso sito in frazione Les Rey, la possibile programmazione culturale, le prospettive di sostenibilità economica e i possibili i modelli gestionali, le possibili fonti di finanziamento per l’esecuzione dell’opera.

Nella volontà di dare ampio spazio a idee, suggerimenti e iniziative pubbliche, la fase conclusiva dell’incontro prevederà una serie di discussioni e dibattiti circa le differenti modalità di gestione e governance. L’evento è organizzato e moderato, come i precedenti, dall’Associazione Combin en Arts APS.

Notizie correlate
Related

Insegnante arrestata per atti sessuali con studenti: la sicurezza dei minori nelle scuole in primo piano

Un'insegnante è stata incarcerata con l'accusa di aver compiuto...

Assemblea parlamentare straordinaria per l’elezione dei giudici della Corte Costituzionale

La procedura relativa all'elezione dei giudici della Corte Costituzionale...

Perquisizioni contro gruppi Etruria 14 e Rete dei Patrioti per minacce alla magistratura

Le autorità giudiziarie di Prato, Lucca, Firenze e Pistoia...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Exit mobile version