22.8 C
Italy
giovedì, 6 Ottobre, 2022
Home Musica Omega Riot e White Boy ci presentano "Say What?!"

Omega Riot e White Boy ci presentano “Say What?!”

Il nuovo singolo di Omega Riot feat White Boy per Dreky Agency

Dopo il progetto da solista, di cui Sisal è stato il primo inedito, Omega Riot è pronto a presentare “Say what?!” “Che hai detto?!” il suo nuovo singolo realizzato assieme a White Boy, in uscita per Dreki Agency e distribuito da Artist First.

Il brano, come il titolo promette, è una provocazione, nata dall’intento di intrattenere ma anche far riflettere sulle sfumature e le piccole contraddizioni della vita quotidiana. La produzione dal sound d’oltreoceano, con gli arpeggi che fanno da tappeto sonoro alle liriche, richiama i beat di AarabMuzik, arricchiti di elementi dal vivo e contributi organici che sanno caratterizzare il suono in modo incisivo. La traccia è frutto della collaborazione professionale e dell’amicizia nata a tra i due artisti attraverso il collettivo romano DYT.

Link Spotify https://open.spotify.com/track/7jWIHy76p6chweYhTtnuAJ?si=kjElsEohTYSvworbY3ANeQ

Link Youtube

Biografia

Omega Riot è un artista della scena Urban italiana, vicino al genere HipHop e Grime. Nato a Roma, poi trasferitosi a Genova nel 2006, ha vissuto la sua vita tra le città di Roma, Genova e Londra. Proprio a Genova ha iniziato a muovere i suoi primi passi, a scrivere le prime rime fino ai primi live nel 2011. Il suo stile originale lo porta alla scrittura di testi, che vedono l’italiano fondersi con l’inglese, e tracce nelle quali si sente forte l’influenza della musica reggae. Negli ultimi anni ha calcato i palchi di varie città italiane e europee insieme ad artisti del calibro di DjFastcut, Mattak, LordMadness, Brain, Rak, Good Old Boys, CdF, Lucci Brokenspeakers, Johnny Roy.

Con il primo nome d’arte Omega WhiteGong ha realizzato alcune tracce contenute nel tape London Diaries e un disco, Trips, edito da Rising Time Label, oltre a diversi singoli come Alberto Naska Freestyle, Bombe su Bombe, Caffè. Da ricordare diversi featuring: Brome con The Pxttern, artista grime based in Birmingham, London Cypher con i Dead Poets e Un giro con lei con Wiser Keegan e Nezu. Dal 2019 ha avviato un duo Grime con il socio Prodest chiamato Grime Spitterz, che vede all’attivo diversi singoli come From Uk To, Far Away e Ma che stai a di’!

A chi gli chiede perché abbia deciso di rinunciare al nome Omega Whitegong per lasciar spazio al nuovo Omega Riot, risponde così: ‹‹Per anni ho pensato di aver finalmente trovato il nome che mi appartenesse, ma io sono Omega e la musica che faccio è la mia arte, la mia rivoluzione››.

Credits

Lyrics: Adriano Carlucci, Cristian Dionisi

Produzione: Don P

Mix e master: Hybrido V2A Studio

Regia: Federico Forlani

Dop: Francesco D’Agostino

- Advertisment -

ULTIMI ARTICOLI

I wrestlers di San Marino alla prova del Live con il pubblico

Dopo anni di registrazioni della serie tv, vanno alla prova del Live con il pubblico. Primo ottobre...

Mobilità estiva: sulla rete stradale in gestione traffico intenso nel primo weekend di grandi partenze

Traffico intenso ma generalmente scorrevole sui circa 32 mila chilometri di rete stradale e autostradale gestiti da Anas (Gruppo FS Italiane). Il fine settimana,...

I giovani e il mercato del lavoro: tanti giovani non cercano lavoro. Non hanno voglia o i salari sono troppo bassi?

La fascia d’età canonicamente considerata dall’Istat 15-34 anni, per rilevare la percentuale dei giovani occupati in Italia, sconta evidentemente il fatto che i minori...

L’inferno alle porte di casa: allevamento di bovini ed equini da carne detenuti allo stato semi-brado

Allertati da una segnalazione, abbiamo trovato puledri di pochi mesi agonizzanti, vitelli così debilitati da non reggersi sulle zampe, animali così...