Operazione senza precedenti contro organizzazione criminale ‘ndranghetista: 25 misure cautelari eseguite, sequestrati beni per 1,8 milioni di euro.

Le forze dell’ordine italiane stanno conducendo un’operazione senza precedenti contro un’organizzazione criminale di stampo ‘ndranghetista attiva nella provincia di Brescia. Le indagini condotte dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza, sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Brescia, hanno portato all’esecuzione di 25 misure cautelari e al sequestro di beni per un valore superiore a 1,8 milioni di euro. Numerose perquisizioni sono in corso nelle province di Brescia, Reggio Calabria, Milano, Como, Lecco, Varese, Verona, Viterbo e Treviso.L’associazione criminale oggetto dell’operazione era coinvolta in una vasta gamma di attività illegali tra cui estorsioni, traffico illecito di armi e droga, ricettazione, usura, reati fiscali e riciclaggio. Gli investigatori hanno anche individuato collegamenti con il reato di scambio elettorale politico-mafioso, evidenziando la pericolosa infiltrazione della criminalità organizzata nel tessuto democratico del Paese.L’azione delle forze dell’ordine è volta a debellare questa pericolosa rete criminale che mina la sicurezza e l’integrità del territorio bresciano. Si tratta di un duro colpo inflitto alla criminalità organizzata e dimostra l’impegno costante delle autorità nel contrastare le attività illecite che minacciano la società civile. La collaborazione tra le varie agenzie investigative è fondamentale per garantire la legalità e la giustizia in un contesto sempre più complesso e sfidante come quello attuale.

Notizie correlate
Related

Ricerche alpinisti dispersi sul Gran Sasso: nuovo sorvolo con elicottero e antenna Recco per individuare la loro posizione

Il presidente del Soccorso Alpino e Speleologico, Daniele Perilli,...

Martina Voce: la forza e la resilienza di una giovane fiorentina vittima di violenza.

Martina Voce, la coraggiosa giovane fiorentina che ha vissuto...

Incidente mortale a Piterà di Catanzaro: giovane di 15 anni perde la vita, altri sei feriti.

Nella notte scorsa, a Piterà di Catanzaro, un tragico...

Giostra a palla del luna park: 27enne ferita, indagini in corso

La 27enne di origini peruviane è stata dimessa dall'ospedale...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Exit mobile version