venerdì 1 Agosto 2025
29.2 C
Palermo

Dimissioni dal FdI: un percorso a sé per servire il Paese.

Con profonda riflessione e spirito di responsabilità, annuncio la mia irrevocabile decisione di interrompere il mio percorso all’interno del partito Fratelli d’Italia e di formalizzare le mie dimissioni dal gruppo parlamentare.

Questa scelta, assunta a seguito di un’intima e ponderata analisi, non si accompagnerà di un’adesione ad altre formazioni politiche, né presenti né future.

Il mio impegno futuro, nel breve termine, sarà dedicato alla valutazione attenta e ponderata delle opzioni che si presentano.

Considererò se continuare a servire la collettività attraverso il mio ruolo di parlamentare, offrendo, ove possibile, sostegno al Presidente Giorgia Meloni e al Governo che guida, o se, al contrario, giungere a una conclusione anticipata del mio mandato, rinunciando così all’incarico di deputato.
Questa esperienza politica, durata anni, ha costituito un capitolo fondamentale della mia esistenza, un percorso intriso di passione e dedizione.
Ho investito energie significative nell’ambito politico, convinto del suo ruolo essenziale per il progresso sociale ed economico del nostro Paese.
Ho avuto l’onore di ricoprire incarichi istituzionali, come quello di Assessore al Turismo nella Regione Siciliana, un’occasione per contribuire concretamente allo sviluppo del territorio che amo.

Tuttavia, le dinamiche interne e le evoluzioni del contesto politico hanno reso evidente una divergenza di vedute, un allontanamento dai principi e dai valori che hanno guidato il mio agire finora.
La politica, per me, è sempre stata sinonimo di servizio disinteressato, di ricerca del bene comune, di coraggio nel prendere decisioni difficili e impopolari quando ritenute necessarie.

Ritengo che, in questo momento storico, un percorso di autonomia e di riflessione indipendente sia essenziale per poter continuare a contribuire positivamente alla vita democratica del nostro Paese.

La mia scelta non è un atto di contrapposizione, ma un atto di coerenza con la mia coscienza e con i miei principi.
Ringrazio il Presidente Meloni e tutti i colleghi che mi hanno sostenuto in questi anni.

Resto a disposizione per il Paese, pronto a offrire la mia esperienza e le mie competenze in forme che riterrò più adatte a perseguire il bene comune, al di là delle appartenenze partitiche.
Il mio impegno per la Sicilia e per l’Italia rimane saldo e inalterato.

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -