Terni, la ketotombola: arrestato spacciatore ludico

Nel cuore di Terni, una sconcertante operazione dei Carabinieri ha interrotto una bizzarra e inquietante iniziativa: una “ketotombola”, un gioco d’azzardo il cui premio consisteva in dosi di sostanze stupefacenti.

L’uomo, un trentottenne residente in città, è stato arrestato in flagranza di reato mentre scendeva da un taxi, in possesso di cinque pacchetti accuratamente confezionati, progettati per simulare i premi di una tradizionale tombola.
L’indagine, tuttora in corso, ha rivelato un sistema di distribuzione di stupefacenti abilmente mascherato da evento ludico.
I pacchetti, destinati a essere estratti durante il gioco, contenevano quantità variabili di ketamina e cocaina, strutturate secondo una logica che richiamava le combinazioni vincenti della tombola.

L’“ambo”, ad esempio, prevedeva due dosi: una di ketamina, leggermente superiore a mezzo grammo, e una di cocaina, di poco più di un quarto di grammo.

Il “terno” manteneva la quantità di ketamina dell’ambo, affiancata da una dose di cocaina di circa 0,4 grammi.
La “quaterna” incrementava ulteriormente la dose di ketamina e la portava quasi a mezzo grammo, unitamente a una quantità di cocaina.

La “cinquina” prevedeva quantità ancora maggiori, culminando nel premio principale, la “tombola”, che includeva oltre due grammi di ketamina, circa un grammo di cocaina e un quantitativo di hashish pari a poco più di cinque grammi.
Le sostanze stupefacenti, unitamente al materiale utilizzato per confezionare i pacchetti premio, sono state sottoposte a sequestro.
L’arresto del 38enne è avvenuto in prossimità di una festa a tema natalizio, situata nel centro cittadino, la quale ora fa oggetto di ulteriori approfondimenti investigativi.
L’obiettivo è chiarire l’estensione della rete di distribuzione e identificare eventuali complici coinvolti nell’organizzazione di questa singolare e pericolosa attività illecita, volta a destituire il gioco in se come copertura per il traffico di stupefacenti.

L’episodio solleva interrogativi sulla capacità di adattamento del mercato illecito e sull’ingegnosa perversione di rituali sociali per fini criminali.

- pubblicità -
- Pubblicità -
- pubblicità -
Sitemap