Sconfitta amara e polemica tra Sir e Cucine Lube Civitanova dopo l’accesso alla finale scudetto: una nota del presidente Sirci.
La tensione era palpabile già prima dell’inizio della partita, ma nulla avrebbe potuto preparare i tifosi civitanovesi all’umiliazione subita in campo e al cattivo comportamento di alcuni sostenitori marchigiani.
La vittoria per 3-1 della Cucine Lube Civitanova è stata seguita da una serie di provocazioni e insulti rivolti verso i tifosi siriani, evento che ha scatenato la reazione di un gruppo di spettatori, portando a uno scontro tra le due fazioni.
Dopo l’episodio, il presidente della Sir Susa Vim Perugia, Sirci, si è sentito costretto a pubblicare una nota in cui esprime la propria disapprovazione per i gesti di alcuni tifosi.
Il presidente spiega che le azioni dei sostenitori marchigiani sono state motivate da un impulso emotivo e non sono state mai viste in precedenza durante il suo mandato.
Sfortunatamente, l’intero episodio è stato immortalato dai social network, rafforzando così la critica rivolta alla tifoseria ospite.
Invece di festeggiare la propria squadra, i sostenitori marchigiani si sono resi protagonisti di un comportamento scorretto in un ambiente sportivo come il pallavolo.
Il momento di gloria per la Cucine Lube Civitanova è stato breve: adesso dovranno concentrarsi su una sfida finale contro i campioni uscenti, e poi partire in Polonia per tentare di conquistare la final four della Champions League a metà maggio.