back to top
mercoledì, 14 Maggio 2025
HomeNews"Progetto Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria: Preoccupazione per la Riduzione dei Finanziamenti e la Declassificazione della Linea Ferroviaria"
- Pubblicità -
HomeNews"Progetto Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria: Preoccupazione per la Riduzione dei Finanziamenti e...

“Progetto Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria: Preoccupazione per la Riduzione dei Finanziamenti e la Declassificazione della Linea Ferroviaria”

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il progetto dell’Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria, inizialmente ambizioso, si è visto ridimensionato fino a Praia, o addirittura a Lagonegro, a causa della mancanza di finanziamenti per completare il tratto fino a Reggio Calabria. La linea ferroviaria è stata declassata a una semplice “linea velocizzata”, con una velocità massima prevista di 180 km/h. Il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, insieme ai sindaci della regione e ai parlamentari calabresi, nonché all’ex ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli, ha espresso preoccupazione e richiesto chiarezza sui fondi destinati al progetto nel suo complesso. Si chiede che i lavori abbiano inizio proprio da Reggio Calabria e si invoca un impegno paragonabile a quello dimostrato da Salvini per il Ponte sullo Stretto.

- Pubblicità -

Potrebbe interessarti anche

- Pubblicità -
- Pubblicità -