16 dicembre 2024 – 11:44
La decisione della giunta regionale di approvare un’importante attività di comunicazione pubblicitaria per il 2025 rappresenta un passo significativo nel promuovere l’immagine e l’offerta turistica della Valle d’Aosta sia a livello nazionale che internazionale. Questo ambizioso progetto prevede un investimento complessivo di 2 milioni di euro e coinvolgerà diverse agenzie di comunicazione in Italia, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Germania, Regno Unito e Scandinavia.Le iniziative pianificate includono non solo azioni mirate a rafforzare il brand Valle d’Aosta, ma anche campagne pubblicitarie volte a promuovere i vari prodotti e gli eventi principali che caratterizzano l’offerta turistica della regione. Tra queste attività rientrano anche eventi dedicati alla valorizzazione dell’artigianato tradizionale, che contribuiscono a valorizzare la cultura e le tradizioni locali.Attraverso questa strategia di comunicazione integrata, la Valle d’Aosta si propone di attrarre un numero sempre maggiore di visitatori interessati alla bellezza paesaggistica, alla ricchezza culturale e alle esperienze uniche che la regione ha da offrire. Grazie a questa sinergia tra settore pubblico e privato, si auspica una crescita significativa del turismo nella zona e una maggiore consapevolezza dell’eccezionalità dei suoi tesori nascosti.