Quart: consegna degli attestati di maturità civica

Sabato 01 ottobre presso l’auditorium del Villair de Quart si è tenuta la consueta consegna degli attestati di maturità civica ai giovani che hanno raggiunto il diciottesimo anno di età.

Quest’anno, per dare maggior significato all’evento, si è deciso di associare un tema specifico da affrontare con i ragazzi. Con gli ospiti presenti, il Comandante della stazione Carabinieri di Nus M.llo Nossein Roberto e l’appartenente alla Polizia di Stato Massimo Denarier, si è parlato di legalità e del significato della parola stessa, con approfondimenti che gli intervenuti hanno effettuato riportando le proprie esperienze professionali.

A seguire è intervenuto inoltre Giuseppe Grassi, presidente di FIDAS Vda, che ha voluto sensibilizzare i giovani presenti sul tema del dono ed in particolare sull’importanza della donazione del sangue. Erano presenti inoltre i rappresentanti delle associazioni di volontariato del Comune, in segno di vicinanza della comunità ai festeggiati.

Al termine dell’incontro i neo diciottenni hanno ricevuto, oltre all’attestato di maturità civica, una copia dello Statuto regionale e della Costituzione italiana ed una penna, dono quest’ultimo dall’alto valore simbolico.

Notizie correlate
Related

Domenica 15 ottobre si è tenuta la tradizionale consegna delle pouette ai nuovi nati

Anche quest’anno il nostro Comune ha deciso infatti di...

Le iniziative in Valle d’Aosta per la Giornata mondiale delle api

Sabato 20 maggio 2023 in occasione della Giornata mondiale...

Modifiche alla circolazione lungo la strada regionale di Ville sur Nus

Sono previste modifiche alla circolazione lungo la strada regionale...

Nuovo avvistamento di Lince in Valle d’Aosta

A distanza di due settimane dal primo avvistamento, una...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Exit mobile version