Oltre mille euro raccolti grazie all’impegno dei volontari e alla generosità dei cittadini. La collaborazione proseguirà da settembre.
Un mazzo di fiori può fare molto più che decorare una tavola: può sostenere chi ha bisogno, alimentare progetti sociali, costruire comunità. È quanto dimostra la collaborazione tra il Comitato Croce Rossa di Rivoli e i due Store Conad del territorio, che ha portato alla raccolta di oltre mille euro grazie a un’iniziativa solidale all’insegna della bellezza e dell’impegno civile.
Nei mesi scorsi, i volontari della CRI hanno affiancato i punti vendita nella promozione di piante e fiori, con l’obiettivo di raccogliere fondi destinati alle tante attività sociali che il Comitato porta avanti sul territorio: dalla distribuzione di generi alimentari all’assistenza a persone fragili, passando per progetti educativi e di emergenza.
Un gesto semplice, un risultato concreto
Il primo assegno è stato consegnato ufficialmente alla Croce Rossa, e rappresenta il frutto tangibile di un lavoro di squadra. La collaborazione con Conad non si ferma qui: il progetto ripartirà a settembre, con nuovi momenti di raccolta e coinvolgimento della cittadinanza.
«Siamo orgogliosi di questo risultato – si legge in una nota del Comitato – e vogliamo ringraziare Conad per la fiducia, il supporto e la solidarietà dimostrata. Un grazie speciale anche ai clienti che hanno donato con grande generosità e ai nostri volontari, che hanno partecipato con passione ed entusiasmo».
Un modello di comunità che funziona
L’iniziativa è l’esempio concreto di come imprese, associazioni e cittadini possano collaborare per costruire reti di solidarietà reali e durature. A Rivoli, anche un fiore può diventare un simbolo di speranza. E ogni piccolo gesto, se condiviso, può davvero fare la differenza.