Un episodio di inaudita violenza domestica ha portato all’arresto di un uomo di 51 anni nei pressi di Roma, ad Ardea, ponendo fine a un ciclo di abusi protratto per più di un anno.
La donna, vittima di reiterate aggressioni fisiche e intimidazioni da parte del compagno, ha avuto la forza di comporre il 112, interrompendo così un percorso di sofferenza e paura che l’aveva imprigionata.
L’intervento del 112 ha immediatamente attivato un protocollo di emergenza.
I carabinieri, giunti sul luogo, hanno trovato la donna in stato di profondo sconforto, visibilmente traumatizzata dagli ultimi eventi.
La sua incolumità è stata la priorità assoluta: è stata immediatamente affidata alle cure del personale sanitario del 118, che l’hanno trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Aprilia.
Qui, dopo un’attenta valutazione medica, le sono state prestate le cure necessarie e le è stata assegnata una prognosi di sei giorni, a testimonianza della gravità delle lesioni fisiche e psicologiche subite.
Nel frattempo, i carabinieri si sono recati presso l’abitazione dell’uomo, dove lo hanno sorpreso e arrestato in flagranza di reato.
L’arresto è stato poi







