Ucraina: Andrea Iacomini presenta La Forza Sia Con Te

Un Faro di Speranza dall’Ucraina: Andrea Iacomini presenta “La Forza Sia Con Te”Roma, 9 dicembre.

La libreria Eli si appresta ad accogliere un evento di profondo significato umano e culturale: la presentazione del libro “La Forza Sia Con Te.

Cronaca di una missione in Ucraina”, l’ultimo lavoro di Andrea Iacomini, portavoce dell’UNICEF Italia.
L’appuntamento, fissato per le ore 18:30, si configura come un’occasione unica per ascoltare una voce dal cuore del conflitto, per comprendere la resilienza di un popolo ferito e per rinnovare l’impegno a favore dei diritti dell’infanzia.
Il libro, curato da Daniela Maffuccini e pubblicato da People, non è una semplice cronaca di guerra, ma un reportage immersivo, frutto di una missione in loco con l’UNICEF.
Iacomini, attraverso la sua penna, ci conduce in un paese martoriato, dove la quotidianità è scandita dall’angoscia e dalla speranza.

La frase “La Forza Sia Con Te”, emessa dagli allarmi aerei che interrompono la vita, diventa un mantra, un grido di resilienza, un appello alla forza interiore che permette di affrontare l’incertezza.

All’evento parteciperanno figure di spicco del panorama italiano: Nicola Graziano, presidente dell’UNICEF Italia, che sottolinea l’impatto devastante del conflitto sui bambini, privandoli dell’innocenza e di un futuro sereno; Andrea Margelletti, presidente di Ce.
SI, un’organizzazione impegnata nello sviluppo e nella cooperazione internazionale; Paolo Rozera, Direttore Generale dell’UNICEF Italia, che guida l’impegno dell’organizzazione a sostegno della popolazione ucraina; e l’attore e presentatore Flavio Insinna, volto noto del cinema e della televisione, che darà voce all’importanza di un evento così significativo.
Il libro si distingue per la sua capacità di umanizzare la tragedia, di far emergere storie individuali di coraggio e sofferenza, di denunciare le conseguenze tangibili della guerra sui bambini, la cui infanzia viene brutalmente interrotta.

Iacomini, con un linguaggio diretto e coinvolgente, dipinge un quadro vivido di un paese che lotta per la sopravvivenza, dove la solidarietà e la speranza sono l’unica arma contro la disperazione.
Un gesto di grande valore aggiunto a questo evento è la devoluzione dei diritti d’autore del libro all’UNICEF Ucraina, un contributo concreto per sostenere i programmi di assistenza all’infanzia, dall’accesso all’acqua potabile e all’alimentazione, alla protezione psicologica e all’istruzione.

“La Forza Sia Con Te” è già disponibile in anteprima sul sito dell’editore People e sarà distribuito nelle librerie a partire da gennaio 2026.

L’evento del 9 dicembre rappresenta un’occasione imperdibile per avvicinarsi a una realtà complessa e drammatica, per riflettere sull’importanza della pace e per sostenere un’organizzazione che si dedica a proteggere i diritti dei bambini nel mondo.
Un messaggio di speranza e resilienza che risuona forte dal cuore dell’Ucraina.

- pubblicità -
- Pubblicità -
- pubblicità -
Sitemap