Sanzione di 3,2 milioni inflitta a Mondo Convenienza dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per violazioni antitrust.

I prodotti consegnati non soddisfano le aspettative dei clienti, generando disagio e complicazioni nelle procedure di reso.

L’ente preposto alla tutela della concorrenza e del mercato ha comminato una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili S.r.l., azienda detentrice del marchio Mondo Convenienza. Secondo quanto riportato dall’Autorità Garante, la società ha messo in atto pratiche illecite durante le fasi di consegna e montaggio dei mobili e degli arredi, oltre ad aver ostacolato i consumatori nell’utilizzo dei servizi post-vendita. Nonostante fosse consapevole del notevole numero di consegne di prodotti incompleti, non conformi agli ordini o danneggiati, l’azienda non ha preso misure adeguate per risolvere tali problematiche. Questo comportamento scorretto ha portato all’applicazione della sanzione pecuniaria da parte dell’Autorità competente, che ha evidenziato la gravità delle violazioni commesse da Iris Mobili S.r.l. nel settore commerciale. La decisione dell’Antitrust è finalizzata a garantire il rispetto delle regole di concorrenza e a tutelare i diritti dei consumatori, ponendo un freno alle pratiche sleali che possono danneggiare il mercato e minare la fiducia dei clienti. Si sottolinea quindi l’importanza del rispetto delle normative vigenti da parte delle imprese operanti nel settore commerciale al fine di promuovere una sana concorrenza e assicurare un’elevata qualità nei servizi offerti ai consumatori.

Notizie correlate
Related

“La manovra economica per il Mezzogiorno: sostenere lo sviluppo e l’occupazione”

La manovra economica in fase di approvazione al Parlamento...

Ricorso al Tar per la tutela dell’ambiente: sfida per uno sviluppo sostenibile

Le associazioni ambientaliste Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Exit mobile version