Successo dell’Abbonamento Musei in Valle d’Aosta: numeri in crescita e progetti per il futuro

Il 2024 è stato un anno di grande successo per l’Abbonamento Musei in Valle d’Aosta, con una crescita significativa rispetto all’anno precedente e un notevole recupero rispetto ai dati pre-pandemici. Simona Ricci, direttrice dell’Abbonamento Musei, ha annunciato che quest’anno sono stati venduti 1.458 abbonamenti (+7% rispetto al 2023) e sono state registrate 63.419 visite nei musei aderenti al circuito (+5% considerando i siti aperti al pubblico). Questi risultati confermano l’efficacia del lavoro svolto sin dal 2019.Nella classifica dei dieci luoghi più visitati dagli abbonati in Valle d’Aosta, il Forte di Bard si è posizionato al primo posto con 20.092 visite, seguito dal Castello di Fénis (5.248), Castel Savoia (4.532), Castello di Aymavilles (4.280) e Castello di Issogne (3.708). Al sesto posto si trova il Museo archeologico regionale (3.534), seguito dal Castello Reale di Sarre (3.139). L’Assessore Jean-Pierre Guichardaz ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra le varie istituzioni nel promuovere proposte culturali accessibili a un vasto pubblico, che contribuiscono a incrementare i flussi turistici locali con benefici per l’intera comunità.Guardando al futuro, per il 2025 l’Associazione prevede di lanciare azioni in occasione del 2050/o anniversario della fondazione di Augusta Praetoria, tra cui la creazione di un programma fedeltà con un concorso a punti per incentivare ulteriormente le visite ai musei del circuito.

Notizie correlate
Related

Investimenti regionali per potenziare le strutture sportive in Valle d’Aosta

La Regione ha stanziato fondi per migliorare le strutture...

Conflitto tra giunta Testolin e Corte dei Conti: prime decisioni emesse

La Corte costituzionale è chiamata a pronunciarsi sul conflitto...

Diminuzione significativa degli incendi: 15% interventi totali in meno

Durante l'anno in corso, gli incendi rappresentano solo il...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Exit mobile version