martedì 29 Luglio 2025
25.5 C
Rome

Mika Annuncia Spinning Out Tour: Un Viaggio Sonoro in Europa

Mika Annuncia “Spinning Out Tour”: Un Viaggio Sonoro Tra Europa e Nuove Frontiere CreativeDopo un percorso artistico costellato di riconoscimenti internazionali – tra Brit Awards, Grammy nominations e dischi multiplatino – Mika è pronto a incendiare i palazzi europei con il suo più ambizioso tour da headliner, “Spinning Out Tour”.
L’avventura musicale si lancerà il 6 febbraio ad Amiens, in Francia, allo Zénith, per poi attraversare un percorso ricco di emozioni e vibrazioni che culminerà il 6 marzo alla Geneva Arena, in Svizzera.

L’Italia sarà un fulcro importante del tour, con due tappe imperdibili: il 2 marzo all’Unipol Arena di Bologna e il 4 marzo all’Ogr di Torino, due luoghi capaci di amplificare la potenza espressiva dell’artista.
La passione per la musica e il legame profondo con i suoi fan saranno celebrati attraverso un sistema di prevendite dedicate.

I membri del fanclub avranno accesso prioritario a partire da mercoledì alle 11 (CET), seguiti da una prevendita esclusiva su Spotify giovedì 10 sempre alla stessa ora.
La vendita generale sarà aperta al pubblico l’11 luglio.
Ma il “Spinning Out Tour” rappresenta molto più di una semplice tournée promozionale; è un preludio alla nuova era musicale di Mika, un’era plasmata da un ritorno alle radici creative e da una profonda esplorazione interiore.
L’artista, attualmente impegnato nella realizzazione di un nuovo album previsto per la fine del 2025, ha scelto di riappropriarsi del processo compositivo, riscoprendo il potere trasformativo del pianoforte e la libertà di esprimersi senza filtri.

Il risultato è un’opera musicale che si definisce “un’esplosione caleidoscopica”, un caleidoscopio di suoni e sensazioni che fondono eccentricità, psichedelia e melodie accattivanti.

La collaborazione con Nick Littlemore (Empire Of The Sun/Pnau) ha portato a un’architettura sonora innovativa, un “mondo sonoro gioioso” capace di trasportare l’ascoltatore in un viaggio emotivo ed eclettico.

Le registrazioni, un vero e proprio pellegrinaggio artistico, si sono svolte in location dislocate in tutto il globo: dai laboratori creativi di Montreal alle suggestive colline toscane, fino ai vertiginosi grattacieli di Bangkok.

Questa eterogeneità geografica ha infuso all’album una ricchezza sonora e culturale inedita.

“Spinning Out Tour” non sarà solo un concerto, ma un’esperienza immersiva nella nuova estetica di Mika: un’esplosione di musica dance, intrisa di synth pulsanti e priva di qualsiasi forma di artificio.
L’artista promette un’esperienza visiva e sonora indimenticabile, una celebrazione della libertà creativa e un incontro emotivo con il suo pubblico.

Date Europee del “Spinning Out Tour”:* 6 feb – Zénith – Amiens, Francia* 8 feb – Zénith – Rouen, Francia* 11 feb – AO Arena – Manchester, Regno Unito* 12 feb – OVO Arena Wembley – Londra, Regno Unito* 15 feb – Zénith – Lille, Francia* 16 feb – Accor Arena – Parigi, Francia* 18 feb – Zénith – Strasburgo, Francia* 20 feb – Forest National – Bruxelles, Belgio* 23 feb – RTM Stage – Rotterdam, Paesi Bassi* 25 feb – Rockhal – Esch-sur-Alzette, Lussemburgo* 26 feb – Le Dôme – Marsiglia, Francia* 28 feb – Zénith – Tolosa, Francia* 2 mar – Unipol Arena – Bologna, Italia* 4 mar – Ogr – Torino, Italia* 6 mar – Geneva Arena – Ginevra, Svizzera

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -