venerdì 8 Agosto 2025
26.1 C
Torino

Wizz Air collega Torino a Sofia: nuova rotta low cost

Wizz Air rafforza il suo impegno nel mercato italiano inaugurando una nuova, significativa connessione aerea tra Torino e Sofia, a partire dal 28 ottobre prossimo.
La rotta, operativa con tre frequenze settimanali – martedì, giovedì e sabato – si configura come un elemento chiave nell’espansione della rete di destinazioni della compagnia, disponibile per tutto l’anno e operata con l’efficienza e l’innovazione tecnologica degli aeromobili Airbus A321neo.

I prezzi, accessibili a partire da soli 24.99 euro, sono già consultabili e prenotabili attraverso il sito web wizzair.

com e l’app ufficiale Wizz.
L’introduzione di Sofia arricchisce l’offerta di Wizz Air da Torino, che si aggiunge a un già consolidato ventaglio di destinazioni europee dell’Est, comprendente Bucarest, Budapest, Catania, Iasi, Tirana e Varsavia, quest’ultima particolarmente rilevante come collegamento dedicato alle località sciistiche.

Questa decisione strategica si inserisce in un ambizioso piano triennale di investimenti, stimato in ben 14 miliardi di euro, che mira a ridefinire l’esperienza di viaggio, ampliando costantemente la rete di rotte e introducendo servizi innovativi.

La crescita di Wizz Air in Italia, un mercato cruciale per la compagnia, è testimoniata da questo nuovo collegamento, che risponde all’esigenza di connettere il Nord-Ovest del Paese con l’Europa dell’Est, aprendo nuove opportunità per viaggi di lavoro e tempo libero.
“Siamo particolarmente orgogliosi di questa nuova rotta,” afferma Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air, “che sottolinea il nostro costante impegno a facilitare la mobilità e a creare valore per i nostri passeggeri italiani.

”La scelta di Torino come hub di questa importante connessione non è casuale.
La città, polo industriale, culturale e turistico di rilievo, rappresenta un punto strategico per lo sviluppo della rete di Wizz Air in Italia, un paese in cui la compagnia aspira a consolidare ulteriormente la propria leadership.

L’investimento continuo in Torino riflette la convinzione di Wizz Air nel potenziale di crescita della città, destinata a diventare un nodo cruciale per i viaggiatori sia professionali che turistici, offrendo un accesso semplificato e conveniente a una vasta gamma di destinazioni europee.
La nuova rotta non solo facilita il turismo e gli scambi commerciali, ma contribuisce anche a rafforzare il ruolo di Torino come porta d’accesso all’Europa dell’Est, creando nuove opportunità di sviluppo economico e culturale per la regione.

Author:

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -