Oglianico è in lutto: Paolo Crema, stimato consigliere comunale e figura cardine della comunità, si è spento improvvisamente all’età di 48 anni, lasciando un vuoto incolmabile.
La cerimonia funebre, prevista per mercoledì 24 dicembre alle ore 14:30 nella chiesa parrocchiale, rappresenterà l’ultimo, doloroso saluto a un uomo che ha profondamente segnato la storia e il tessuto sociale del paese.
La scomparsa, inattesa e tragica, si è verificata venerdì 19 dicembre mentre Paolo si trovava al lavoro, impegnato nelle attività della sua azienda, situata in una zona di confine tra Oglianico e Salassa.
Un improvviso malessere, descritto come un “malore fulminante”, lo ha colpito in maniera improvvisa, scatenando una corsa contro il tempo.
I colleghi, immediatamente allertati, hanno allertato i soccorsi, che hanno tempestivamente operato sul posto.
Il trasporto d’urgenza alle Molinette di Torino non ha potuto evitare l’esito funesto: nonostante i massimi sforzi del personale medico, Paolo Crema non ha potuto essere salvato.
La notizia ha generato un’ondata di sgomento e profondo cordoglio in tutta la comunità.
Paolo Crema non era semplicemente un consigliere comunale, ma un punto di riferimento per molti, un uomo dedito al bene comune e profondamente radicato nel territorio.
Il suo impegno politico era sostenuto da una partecipazione attiva e appassionata alla vita associativa di Oglianico: membro del Gruppo Storico, socio del Gruppo Ricreativo di San Feliciano, appassionato arancere Tuchini del Borghetto, volontario nella Protezione Civile, Paolo Crema ha incarnato lo spirito di collaborazione e l’impegno civico che contraddistingue il paese.
La Pro Loco di Oglianico, insieme alle altre realtà locali, ha espresso la propria partecipazione al dolore della famiglia, composta dalla moglie Federica e dalle figlie Lucia e Cecilia.
Oltre al cordoglio formale del Comune, si levano testimonianze di affetto e riconoscenza da parte di chi lo ha conosciuto e apprezzato per la sua generosità, la sua disponibilità e la sua instancabile dedizione al prossimo.
La sua perdita lascia un vuoto che difficilmente potrà essere colmato, ma il ricordo del suo sorriso, della sua umanità e del suo impegno continuerà a ispirare la comunità di Oglianico a perseguire i valori che lui stesso ha sempre rappresentato.
La cerimonia funebre sarà un momento di raccoglimento e di condivisione, un’occasione per onorare la memoria di un uomo che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti.








