Salute e conoscenza: a Ivrea l’ultimo incontro dedicato alle patologie protesiche ortopediche

Quarto e ultimo appuntamento, mercoledì 19 novembre, del secondo ciclo 2025 degli “Incontri culturali”, organizzato dalla Cittadella della Musica e della Cultura di Ivrea, progetto a cura di Giancarlo Bonzo.

Il secondo ciclo, di quattro appuntamenti, è iniziato il 30 ottobre e si articola con incontri con musicisti, docenti, medici e protagonisti del folklore locale. Mercoledì 19 novembre, ore 18, Auditorium Mozart: 
PATOLOGIE PROTESICHE ORTOPEDICHE: 
Incontro con il professor Ugo Scarlato, primario di ortopedia dell’ospedale di Ivrea.
Interviene il dottor Lodovico Rosato.

Ugo Scarlato, medico specializzato in ortopedia e traumatologia all’Università Statale di Milano. Ha iniziato la carriera professionale nel 1995 presso l’ex ASL 9 di Ivrea, nell’ambito dell’Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Cuorgnè. Tra il 1996 e il 1997 è stato dirigente medico di Ortopedia e Traumatologia al Presidio Ospedaliero San Giovanni Bosco di Torino ed è poi tornato, nel 1997, definitivamente presso l’ex ASL 9 di Ivrea, poi ASL TO4, dove ha assunto l’incarico di Responsabile facente funzione della struttura complessa di Ortopedia e Traumatologia di Ivrea dal 17 ottobre 2016.

L’iniziativa si propone di divulgare la cultura della conoscenza e della prevenzione in ambito sanitario, offrendo al pubblico l’opportunità di approfondire tematiche di grande rilevanza medica attraverso l’esperienza e la competenza di professionisti del territorio.
L’incontro si svolge all’Auditorium Mozart di Ivrea, in corso Massimo d’Azeglio, 69.
Ingresso gratuito garantito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

www.cittadella-ivrea.it

- pubblicità -
- pubblicità -
- Pubblicità -
- pubblicità -
Sitemap