cityfood
cityeventi
martedì 18 Novembre 2025

Furto nella notte a Ivrea: Panda dell’Asl ritrovata senza ruote

Il mezzo è stato lasciato su blocchi di legno davanti al distretto sanitario di via Aldisio. Cresce l’allarme per i furti di pneumatici in città.

Colpo nella notte in via Aldisio, a Ivrea: una Fiat Panda di servizio dell’Asl To4 è stata ritrovata questa mattina senza le quattro ruote, appoggiata su blocchi di legno. La vettura era parcheggiata nel piazzale del distretto sanitario eporediese, dove gli operatori hanno subito dato l’allarme alla vista del mezzo “a terra”. Secondo una prima ricostruzione, i ladri avrebbero agito nella tarda sera o nelle prime ore del mattino, con un intervento rapido e professionale, senza lasciare tracce evidenti se non la base in legno utilizzata per sollevare l’auto.

Il furto di pneumatici dalle auto in sosta è un fenomeno tornato a crescere negli ultimi anni anche nel Canavese. I malviventi colpiscono soprattutto di notte e in aree scarsamente illuminate, prendendo di mira utilitarie e auto aziendali spesso prive di antifurti avanzati. In alcuni casi si sono registrati episodi ancora più gravi, con auto parzialmente o totalmente smontate per rivendere pezzi di ricambio sul mercato nero, segno di un mercato illecito in costante movimento. Sul caso sta indagando l’Arma dei Carabinieri, che acquisirà le immagini delle videocamere presenti nella zona per individuare i responsabili.

- pubblicità -
- pubblicità -
- Pubblicità -
- pubblicità -
Sitemap