All’alba scattano perquisizioni e controlli in città e nelle frazioni.
Ieri mattina, giovedì 19 febbraio, le strade di Castellamonte si sono svegliate con il rumore delle sirene e un massiccio spiegamento di Carabinieri della Compagnia di Ivrea impegnati in una vasta operazione antidroga e contro la criminalità organizzata sul territorio.
L’intervento, coordinato dalla Procura di Ivrea, ha visto numerose pattuglie entrare in azione dall’alba non solo nel centro della città, ma anche nelle frazioni di Filia e Sant’Anna Boschi, con perquisizioni domiciliari e controlli mirati all’interno di diverse abitazioni e zone considerate sensibili.
Secondo quanto emerso finora, l’operazione rientra nel piano di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e alle reti di approvvigionamento locali, con l’obiettivo di individuare e smantellare canali di distribuzione attivi nel Canavese. Le forze dell’ordine hanno agito con discrezione ma determinazione, muovendosi casa per casa per eseguire le perquisizioni e ricercare eventuali prove di traffico illecito.
Al momento non sono stati diffusi dettagli ufficiali su arresti, sequestri o persone fermate, ma le operazioni sono ancora in corso e gli sviluppi potranno emergere nel corso della giornata.
L’intervento odierno conferma l’attenzione delle forze dell’ordine nel presidiare a fondo anche i comuni minori del territorio, non lasciando “zone d’ombra” alla microcriminalità e al traffico di droga.

