Rivoli, Festa di Natale e benemerenze civiche

Si è svolta venerdì 12 dicembre, al Centro Congressi di Rivoli, la tradizionale Festa di Natale dedicata alla cittadinanza, un momento istituzionale di incontro e condivisione promosso dall’Amministrazione comunale in occasione delle festività.

La serata ha visto la partecipazione del Sindaco Alessandro Errigo e del Presidente del Consiglio Comunale Paolo De Francia; insieme a loro, l’intera Giunta comunale ha condiviso questo momento con i cittadini presenti, in un clima di incontro e partecipazione. Ad aprire la serata, l’esibizione dei bambini e delle bambine del progetto “Magia degli Archi”, seguita dagli auguri istituzionali.

Sono poi state conferite le benemerenze civiche a personalità e realtà che, con il loro impegno, contribuiscono a rafforzare i valori e l’identità della città. Il riconoscimento è stato assegnato ad Amnesty International – Gruppo Italia 115, per l’attività svolta sul territorio nella promozione dei diritti umani e nella tutela dei valori universali di libertà, giustizia ed eguaglianza; a Lorenzo Gianotti, per la dedizione e l’instancabile impegno civile nel mantenere viva la memoria del passato a beneficio delle nuove generazioni; all’artista Enzo Sciavolino, per il suo significativo contributo creativo e culturale e per la costante diffusione della bellezza e dell’educazione artistica a servizio della comunità; all’Abbadia Croce Dorata e ai Siriot, per il forte senso di appartenenza alla Città di Rivoli e l’impegno nella conservazione e valorizzazione del patrimonio storico-artistico e delle tradizioni locali.

La Festa è proseguita con gli interventi musicali dell’Archiensemble, orchestra d’archi dell’Istituto Musicale Città di Rivoli “Giorgio Balmas” e si è conclusa con un brindisi finale condiviso. L’iniziativa è stata accompagnata dalla traduzione simultanea in LIS, a conferma dell’attenzione dell’Amministrazione verso l’inclusione e l’accessibilità.

«Il Natale non è solo un periodo dell’anno, ma un momento che dobbiamo costruire ogni giorno attraverso lo stare insieme e l’attenzione verso gli altri. – ha sottolineato il Sindaco Alessandro ErrigoSerate come questa ci ricordano che il vero significato delle feste sta nel fare qualcosa per qualcuno, nel riconoscere l’impegno, nel rafforzare il senso di comunità. La Festa di Natale rappresenta un momento importante per ritrovarci insieme e per ringraziare anche pubblicamente chi, attraverso l’impegno civile, culturale e sociale, contribuisce ogni giorno a rendere Rivoli una città più consapevole, solidale e accogliente».

- pubblicità -
- pubblicità -
- Pubblicità -
- pubblicità -
Sitemap