domenica, 13 Luglio 2025
TorinoTorino SportSponsorizzazione ufficiale Juventus-Stellantis Europe: 4 anni...

Sponsorizzazione ufficiale Juventus-Stellantis Europe: 4 anni per Jeep

Pubblicato il

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

L’accordo tra la Juventus e Stellantis Europe per lo sponsorizzazione delle maglie di gara della prima squadra, JWomen e NextGen è stato ufficialmente ratificato fino al 30 giugno 2028. Jeep sarà il main sponsor della maglia da gara dei bianconeri per tutte le competizioni sportive nazionali, Uefa e Fifa, a partire dalla stagione sportiva in corso, inclusa la prossima Fifa Club World Cup, e per le tre stagioni successive.La Juventus riceverà un importo di 4 milioni di euro per il periodo residuo della stagione sportiva 2024/2025, 19 milioni per la stagione 2025/2026 e 23 milioni per ciascuna delle due stagioni successive. Inoltre, ci sarà una componente variabile (malus) in caso di mancata partecipazione alle competizioni sportive Uefa.In parallelo, il club bianconero ha concluso un accordo con Visit Detroit per il secondo spazio riservato agli sponsor sul fronte della maglia da gara della prima squadra, JWomen e NextGen. L’accordo prevede un corrispettivo complessivo fisso significativamente inferiore rispetto al contratto di sponsorizzazione Jeep, in coerenza con i minori diritti di sponsorizzazione concessi.Le componenti variabili (bonus) potenzialmente di rilievo saranno riconosciute in funzione del conseguimento di determinati obiettivi. È un altro passo importante nella strategia della Juventus per la sostenibilità finanziaria e il consolidamento della propria immagine sul mercato.La maglia da gara dei bianconeri sarà quindi caratterizzata dalla presenza del marchio Jeep come main sponsor, in un accordo che prevede una durata di quattro anni. Visit Detroit occuperà l’altro spazio riservato agli sponsor sulla maglia, con un corrispettivo complessivo fisso inferiore rispetto a quello di Jeep.Il contratto è stato concluso da Juventus e Stellantis Europe dopo un lungo periodo di trattative. La società bianconera ha valutato attentamente le richieste del main sponsor per garantire una congruità con i propri obiettivi di marketing e comunicazione. La maglia dei bianconeri sarà così ulteriormente personalizzata dalla presenza degli sponsor, che contribuiranno a valorizzare la immagine dell’azienda attraverso l’esposizione sulle competizioni sportive nazionali e internazionali.Tale accordo rappresenta un importante passo in avanti per Juventus ed Stellantis Europe nel consolidamento della loro alleanza commerciale. È uno sviluppo significativo per entrambe le parti, che potrà dare impulso alle loro strategie di marketing e comunicazione.

Ultimi articoli

Sampdoria, nuova era: Fredberg al timone per una rifondazione strutturale.

La tenuta della proprietà societaria, saldamente ancorata al futuro della Sampdoria, si manifesta con...

Due Mondi a Fior di Pelle: Storia e Contrasti a Genova.

Due istituzioni, il Circolo Italia e il Reale Yacht Canottieri Savoia, condividono una prossimità...

Avellino Calcio a Rivisondoli: ritiro, lavori e test amichevoli.

Il centro sportivo di Rivisondoli si appresta ad accogliere l'Avellino Calcio, squadra neopromossa nel...

Rivisondoli: l’Avellino Calcio in ritiro, un volano per l’economia locale

Il centro sportivo di Rivisondoli si appresta ad accogliere l'Avellino Calcio, squadra neopromossa in...

Ultimi articoli

Mauro Biani: Il Segno Inquieta, un Affresco sul Nostro Tempo

"Il Segno Inquieta: Mauro Biani e il Mosaico di un’Epoca"Castiglioncello, Rosignano e le sue...

Toscana sotto shock: migliaia di fulmini e allerta arancione

Un'intensa ondata di maltempo sta investendo la Toscana, con una concentrazione eccezionale di attività...

Allerta meteo in Liguria: piogge intense e rischio alluvioni.

Un'intensa perturbazione sta interessando il territorio ligure, con particolare impatto su Genova e la...

Roma, microcriminalità giovanile: allarme tra storia e turismo.

Roma, crocevia di culture e storia millenaria, si confronta con una realtà complessa che...

Sampdoria, nuova era: Fredberg al timone per una rifondazione strutturale.

La tenuta della proprietà societaria, saldamente ancorata al futuro della Sampdoria, si manifesta con...
- Pubblicità -
- Pubblicità -