Il 2 giugno 2027 segnerà l’apertura del “Io canto World Tour 2026/27” di Laura Pausini, un evento di portata globale che irromperà con un mega show allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, nel cuore del Friuli Venezia Giulia.
Questo debutto italiano si configura come l’atto conclusivo di una tournée epica, un vero e proprio viaggio musicale che ha la sua origine il 27 marzo 2026 a Pamplona, in Spagna, e che si estende attraverso continenti e culture.
Il tour, un’ambiziosa impresa orchestrata dalla società Friends e Partners, si dipana inizialmente attraverso la penisola iberica, toccando Tenerife, Barcellona, Valencia e Madrid, per poi abbracciare l’America Latina.
Un arco musicale che si estende dall’Uruguay all’Argentina, dal Cile al Perù, dalla Colombia all’Ecuador, fino a Costa Rica, Messico, Repubblica Dominicana e Porto Rico.
L’esperienza si fa poi transoceanica, conquistando le città americane di Miami, Orlando, Dallas, Los Angeles, Chicago e New York, dove il pubblico accoglierà con entusiasmo la voce inconfondibile di Laura Pausini.
L’autunno 2026 vedrà una fase più intima, con concerti in palazzetti italiani ed europei, per poi riprendere vigore a febbraio 2027 con un’esplosione di energia in Brasile, preludio al tanto atteso ritorno in Italia e allo spettacolo monumentale di Lignano Sabbiadoro.
L’evento, organizzato in collaborazione con Fvg Music Live e VignaPr, e supportato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFvg e il Comune di Lignano Sabbiadoro, rappresenta un’occasione unica per celebrare la carriera di un’artista che ha saputo incarnare l’eccellenza musicale italiana nel panorama internazionale.
Dopo oltre trent’anni di successi, Laura Pausini si presenta al suo pubblico con un repertorio che spazia dai suoi più iconici brani, reinterpretati in chiave nuova e spettacolare, a inediti contenuti in “Io canto 2”, l’album in uscita per Warner Records/Warner Music Italy.
La versione spagnola dell’album, “Yo canto 2”, si distingue per la scelta di autori esclusivamente latini, testimoniando l’attenzione di Laura Pausini verso le sue radici e la sua connessione con il mondo ispanico.
Il tour “Io canto World Tour 2026/27” non è solo un evento musicale, ma un vero e proprio fenomeno culturale, un viaggio emozionale che unisce artisti e pubblico in un’esperienza indimenticabile.
I biglietti, disponibili a partire da oggi, testimoniano l’attesa e l’entusiasmo di un pubblico affezionato e pronto a riempire gli stadi e i palazzetti del mondo.

