lunedì 28 Luglio 2025
30.7 C
Rome

Fino alla fine dell’incontro tra le parti politiche della maggioranza regionale, si è mantenuta una tensione interna al sistema istituzionale Friulano che sembrava minacciare il buon funzionamento delle istituzioni locali.

La dichiarazione del presidente Fedriga dopo l’incontro con la premier Meloni è stata interpretabile come un tentativo di riconciliazione all’interno della maggioranza regionale.
La volontà espressa da entrambi, presidente e premier, sembra essere quella di rilanciare l’azione amministrativa con un’enfasi particolare posta sulla crescita registrata dalla Regione in questi anni.
Una politica volta a valorizzare gli sforzi compiuti dall’amministrazione regionale e rassicurare i cittadini sulle scelte intraprese.
Fedriga ha prospettato l’idea di convocare una riunione all’interno della maggioranza per trovare un soluzione condivisa in linea con le volontà esposte, cercando così di ridurre i conflitti interni alla maggioranza e puntare su politiche più integrate.

Al centro delle sue preoccupazioni figura la polemica sull’ospedale di Pordenone: Fedriga si è dichiarato disponibile a risolvere il problema attraverso un approccio costruttivo, evitando al contempo l’alimentazione di ulteriori controversie.

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -