Il settore della moda è in tumulto sul mercato azionario, con Salvatore Ferragamo che subisce una brusca caduta del 17,3% e arriva a toccare quasi il 19% di perdita. Le vendite sono influenzate dai risultati finanziari comunicati e dalle prospettive future del marchio. La delusione degli investitori è alimentata dalla perdita nel 2024 di 68,1 milioni, superiore alle previsioni, e dalle caute indicazioni sulle prospettive dell’anno in corso fornite dal gruppo.Anche altri giganti del settore stanno attraversando un momento difficile: Kering a Parigi perde il 4,6%, Burberry a Londra registra un calo del 5,8%, Lvmh in Francia perde il 2,4%, mentre i marchi italiani Moncler (-3%) e Cucinelli (-2,6%) risentono anch’essi della situazione critica.La domanda da parte dei clienti aspirazionali, coloro che acquistano prodotti di lusso come status symbol, sembra essere in calo e questo si riflette pesantemente sui titoli delle aziende del settore. È evidente che c’è una certa incertezza riguardo al futuro delle vendite di prodotti di lusso e le conseguenze si ripercuotono sull’intero mercato azionario legato alla moda.
Tumulto nel settore moda: Ferragamo in caduta libera, delusione tra investitori e incertezza sul futuro.
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