Incontro con Gad Lerner, in occasione del Giorno della Memoria, in programma per domenica 28 gennaio, ore 17 al Teatro Giacosa di Ivrea con il Patrocinio e il sostegno della Città di Ivrea e con la partecipazione del sindaco Matteo Chiantore.

Non è mai facile evocare il periodo della Shoah per rendere omaggio alle vittime, meditare sulla Storia e ravvivare la fiamma della Memoria; quest’anno gli eventi del 7 ottobre in Israele e il violento conflitto ancora in corso che ne è conseguito si riverberano sul significato della Giornata e la rendono forse ancora più necessaria. Per guidare questa delicata riflessione, abbiamo invitato l’autorevole giornalista e scrittore Gad Lerner, al quale vanno i nostri più vivi ringraziamenti per la gentile disponibilità. Organizzeremo con il nostro ospite una forma di conversazione nella quale cercheremo di far convergere anche eventuali domande del pubblico, sempre sul tema della Giornata.

La prima parte dell’incontro sarà dedicata alla premiazione del concorso intitolato “Raccontiamo la Shoah”, lanciato all’inizio di settembre all’attenzione degli allievi delle classi 3e e 4e di tutte le Scuole superiori di Ivrea e organizzato sempre dal Forum e dalla Comunità ebraica, con inoltre il Club Unesco per Ivrea. I premi saranno consegnati ai vincitori dallo stesso Sindaco di Ivrea.

L’ingresso al Teatro Giacosa sarà libero e gratuito. Si potrà inoltre seguire l’evento in diretta su YouTube e successivamente vederlo o rivederlo sul nostro canale ForumDemocratico.

Segnaliamo infine che la libreria Mondadori proporrà copie dei più rimportanti titoli di Gad Lerner e che sarà attivato il firmacopie alla fine dell’evento.

“Tutta Vita” di Olly al top della classifica Fimi/Gfk, scalza Kid Yugi: ecco la classifica settimanale.

Date:

Il secondo album di Olly, intitolato “Tutta Vita”, ha riconquistato la vetta della classifica Fimi/Gfk dei dischi più venduti in Italia dopo il suo debutto. Questo lavoro musicale contiene quattro brani che attualmente si trovano nella Top20 della classifica singoli Fimi/Gfk: “Scarabocchi”, “Devastante”, “Quei ricordi là” e “Per due come noi”, quest’ultimo interpretato insieme ad Angelina Mango e Jvli, che si conferma al vertice della classifica per la settima settimana consecutiva. Il singolo è anche stabile da otto settimane consecutive nella top 10 delle canzoni più trasmesse dalle radio italiane, dopo aver raggiunto la prima posizione nella classifica Earone.Olly ha scalzato Kid Yugi dal primo posto con il suo album, mentre al secondo posto troviamo questa settimana “Tutti i nomi del Diavolo” in una versione ‘espansa’ e arricchita dell’album bestseller “I nomi del Diavolo”. Al terzo posto c’è Simba La Rue con “Esci dal Tunnel”, deluxe edition del suo primo album di successo. Lazza si conferma alla quarta posizione con “Locura”, e debutta in quinta posizione l’album Discover II di Zucchero, dove l’artista rivisita brani iconici del repertorio musicale italiano e internazionale reinterpretandoli con il suo stile unico. Discover II entra direttamente al primo posto della classifica dei cd, vinili e musicassette più venduti della settimana.Al sesto posto guadagna una posizione Anna con “Vera Baddie”, seguita dal producer e dj Night Skinny con il suo settimo album in studio intitolato “Containers”, che celebra la cultura rap. Geolier si conferma all’ottavo posto con “Dio lo sa”, mentre i Cure scivolano al nono posto con l’album “Songs of a Lost World”. La top ten si conclude con Tananai e il suo lavoro “Calmocobra”.Nella categoria cd, vinili e musicassette, spicca questa settimana al quinto posto Van De Best, il triplo album contenente 49 successi del cantautore Davide Van De Sfroos.

More like this
Related

EUROPA: Von der Leyen e Meloni si incontrano su accordi commerciali dopo la visita alla Casa Bianca

La Commissione europea ha confermato che la presidente Ursula...

Autostrade Italia: nomina nuovo AD Arrigo Giana, scelte strategiche per la crescita e sviluppo.

Il Consiglio di Amministrazione di Autostrade per l'Italia, riunitosi...

Elezioni e politiche: USA e Italia si incontrano sulla innovazione digitale

La cooperazione tra Stati Uniti e Italia sulla tecnologia...

La sentenza dei fratelli Menendez sospesa: possibile libertà entro maggio?

La sentenza dei fratelli Menéndez, un caso che ha...
Exit mobile version