Venerdì 18 giugno è in programma il concerto Fusion Soul proposto dai Groovin’Around

Nell’ambito della Saison Culturelle, venerdì 18 giugno 2021 alle ore 18,30, al Teatro Splendor di Aosta, è in programma il concerto Fusion Soul proposto dai Groovin’Around.

L’appuntamento, tenuto conto delle misure anticovid vigenti, prevede il pubblico in sala, e sarà anche visibile in diretta streaming, gratuitamente, alle ore 18.30 di venerdì 18 giugno 2021 e on demand, fino al 16 giugno 2021, sul sito www.bobine.tv.

Il concerto “Fusion Soul” proposto dai Groovin’Around è strutturato come un viaggio all’interno della musica jazz degli ultimi 50 anni. Il repertorio proposto è molto vario e ampio, dai brani delle band fusion storiche come Steps Ahead, Yellow Jackets, Chick Corea Electric Band e Pat Metheny Group fino ai gruppi più moderni come gli Snarky Puppy, facendo sempre qualche richiamo mirato agli standard jazz della tradizione. L’obiettivo del progetto è stato fin dall’inizio quello di cercare di portare all’attenzione del pubblico generi musicali prevalentemente strumentali, considerati di nicchia e meno immediati ad un primo ascolto, con lo scopo di renderli appetibili a tutti e quindi dandosi un vero e proprio obiettivo divulgativo.

“Lasciandoci contaminare dai gruppi e dal filone artistico che amiamo, vogliamo continuare questo viaggio per arrivare all’obiettivo finale di comporre e proporre esclusivamente musica originale (alcuni lavori li abbiamo già avviati) che rispecchi totalmente la nostra natura artistica, prendendo spunto dalle sonorità alla quale ci sentiamo più affini”.

Notizie correlate
Related

Tragedia in Congo: tre operatori umanitari uccisi durante missione di soccorso

Nell'est della Repubblica Democratica del Congo, tre valorosi collaboratori...

Intensificazione delle sanzioni USA contro la Russia per porre fine alla guerra in Ucraina

Il Presidente Donald Trump si prepara a intensificare le...

Sovranità e sicurezza nazionale: l’impegno iraniano per la difesa del territorio

Il rispetto della sovranità e della sicurezza nazionale è...

“Unione bancaria per un futuro sostenibile: la visione di Gianni Franco Papa”

L'unione tra istituti bancari rappresenta un passo significativo nel...
Exit mobile version