“Ryanair restituirà oltre un milione e mezzo di euro ai consumatori: impegno per maggiore trasparenza”

Date:

Ryanair si è impegnata a restituire una somma superiore a un milione e mezzo di euro ai consumatori che hanno sostenuto spese extra per il check-in. L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha concluso la sua indagine con degli impegni presi dalla compagnia aerea, in seguito alle accuse di possibili pratiche commerciali scorrette in violazione degli articoli 21 e 22 del Codice del Consumo.Le contestazioni mosse riguardavano le informazioni fornite da Ryanair sulle condizioni applicabili al check-in online, ritenute potenzialmente fuorvianti poiché non comunicavano in modo adeguato ai consumatori la disponibilità del servizio e i costi aggiuntivi nel caso in cui il check-in online non venisse effettuato entro il termine stabilito dalla compagnia.Questo impegno da parte di Ryanair rappresenta un passo importante verso una maggiore trasparenza e chiarezza nelle pratiche commerciali delle compagnie aeree, garantendo ai consumatori una maggiore consapevolezza sui costi aggiuntivi che potrebbero incorrere durante il processo di prenotazione e check-in.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Piano di resilienza interna: Zelensky annuncia strategie per il futuro dell’Ucraina

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha tenuto un discorso...

Tragedia a Monsoreto: giovane di 21 anni ucciso con un colpo di pistola

Nel cuore della notte, nella tranquilla contrada di Monsoreto...

Italia trionfa contro il Belgio e si qualifica per i quarti di finale: pronti a sfidare la Francia.

L'Italia ha dimostrato ancora una volta la sua forza...

Dittatore nordcoreano Kim Jong Un ordina produzione in serie di droni suicidi

Il dittatore nordcoreano Kim Jong Un ha presenziato oggi...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com