Aosta: Musei da vivere. Appuntamenti di marzo 2020

Date:

Domenica 1 si comincia con MUSEO IN FAMIGLIA, l’appuntamento dedicato alle famiglie con bambini fissato per ogni prima domenica del mese.

Alle 14.30 e alle 16.30, all’Area megalitica – Parco archeologico e museo di Saint-Martin-de-Corléans e al MAR – Museo Archeologico Regionale, una visita didattica vi permetterà di imparare divertendovi, con attività per grandi e piccini giocate sulla scoperta della preistoria e della storia valdostana.

Si prosegue domenica 8 con FESTA DELLA DONNA AL MUSEO. In occasione della Festa della donna al MAR – Museo Archeologico Regionale, sempre alle 14.30 e alle 16.30, si potranno seguire esclusivi percorsi accompagnati dagli archeologi per immergersi nelle storie rivelate da antichi siti e reperti di Aosta.

Gli archeologi condurranno alla scoperta delle antiche culture valdostane anche giovedì 19, negli stessi orari, al MAR – Museo Archeologico Regionale e all’Area Megalitica – Parco e museo archeologico di Saint-Martin-de-Corléans per festeggiare tutti i papà con FESTA DEL PAPÀ AL MUSEO. In questo caso la prenotazione è obbligatoria, chiamando il 348 899 8866 entro le 12.00 del giorno precedente.

Infine domenica 29, dalle 14.30 alle 16.30, il MAR – Museo Archeologico Regionale vi aspetta per un’attività per tutta la famiglia, DISEGNIAMO L’ARTE!, in occasione del progetto promosso da Abbonamento Musei. Osservando le opere esposte nel museo, ci si potrà cimentare nella loro riproduzione artistica e mettere in pratica la propria creatività (ingresso gratuito per i possessori dell’Abbonamento Musei).

Il costo di tutte le attività del mese, comprensivo di ingresso al sito, è di 7€ a persona, ridotto 3€ (6-18 anni), gratuito (0-6 anni).

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 39 348 8998866 – museiaosta@gmail.com

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

“Isabella Rossellini: l’intensità e la profondità di Suor Agnes nel film “Conclave””

Isabella Rossellini è suor Agnes, la governante dei cardinali...

Il potere oppressivo del Grande Fratello: riflessioni sull’attualità attraverso “1984”

Nel mondo contemporaneo, il concetto di Grande Fratello sembra...

“La coda del diavolo”: un thriller avvincente ambientato nella magica Sardegna.

Nella suggestiva cornice invernale della Sardegna, avvolta da una...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com