Il Carnevale di Ivrea punta all’espansione: maxi ledwall a Milano, Torino e Bologna per promuovere l’evento. Campagna pubblicitaria potenziata per accrescere la notorietà della manifestazione eporediese e competere con altre città italiane. La promozione si arricchisce di una campagna stampa nazionale e presenza digitale, confermando il carnevale come evento affascinante in grado di coniugare tradizione e innovazione.

Date:

14 dicembre 2024 – 15:45

Il Carnevale di Ivrea si prepara a vivere una nuova fase di espansione e crescita, puntando su un’ampia campagna promozionale che coinvolge le principali città italiane per attrarre un numero sempre maggiore di visitatori e consolidare l’immagine dell’evento. Le prime installazioni di maxi ledwall retroilluminati sono state collocate a Torino, Milano e Bologna, posizionate strategicamente per proiettare il manifesto 2025 del carnevale ideato dall’artista Joey Guidone. Queste opere pubblicitarie resteranno visibili fino alle festività natalizie, riprendendo poi a gennaio per continuare a catturare l’attenzione del pubblico.L’impatto visivo della campagna dello scorso anno è stato straordinario, raggiungendo quotidianamente centinaia di migliaia di persone – dichiara Fabio Vaccarono, membro del Consiglio di amministrazione della Fondazione del Carnevale di Ivrea – equiparabile a quella di un marchio internazionale che lancia un nuovo prodotto sul mercato. Quest’anno la campagna si rafforza ulteriormente con l’obiettivo di accrescere la notorietà del carnevale eporediese.La decisione di estendere la promozione anche a Bologna rappresenta una mossa strategica importante, considerando la concorrenza con città come Venezia e Viareggio. Milano rimane una piazza fondamentale per l’evento, mentre Torino conserva il suo ruolo centrale come cuore pulsante del Carnevale.Si tratta quindi di un passo avanti significativo nella promozione turistica volta a creare un vero e proprio brand legato alla manifestazione ivreatese e alla celebre battaglia delle arance. Questa evoluzione si inserisce nell’esigenza attuale di comunicare in modo efficace senza perdere di vista i valori tradizionali che caratterizzano il Carnevale – conferma Alberto Alma, presidente della Fondazione – impegnandosi parallelamente per rendere l’evento sempre più sostenibile e identitario grazie alla collaborazione istituzionale e privata.Oltre alla campagna outdoor, quest’anno sarà lanciata una massiccia campagna stampa nazionale con contenuti diffusi principalmente nel febbraio 2025, insieme a una forte presenza digitale. La partnership media con il Gruppo Editoriale Gedi garantisce una visibilità ancora più ampia al Carnevale d’Ivrea. Queste iniziative senza precedenti confermano il carnevale come uno degli eventi più affascinanti d’Italia in grado di adattarsi ai tempi moderni pur valorizzando le radici tradizionali e rispecchiando le nuove dinamiche comunicative e mediatiche.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Cittadini indignati denunciano criticità e inefficienze nella gestione municipale

14 dicembre 2024 - 15:45 Un cittadino indignato scrive: Il...

“Eventi culturali a Torino: dal Piccolo Principe a Alessandra Amoroso”

14 dicembre 2024 - 15:45 Il Teatro Regio Puccini ospita...

Il ruolo cruciale dei giudici nella tutela dei diritti dei cittadini e degli interessi pubblici

14 dicembre 2024 - 17:45 I giudici costituzionali e amministrativi...

Mostra “AMAZING. 80 anni di supereroi Marvel” celebra l’universo iconico dei fumetti

14 dicembre 2024 - 15:45 La mostra "AMAZING. 80 e...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com