Automobili Lamborghini lancia il progetto “With Italy, For Italy”

Date:

La Valle d’Aosta protagonista negli scatti di Fulvio Bugani per la Casa del Toro, in un’iniziativa nata per supportare l’Italia nel periodo di emergenza Covid-19.

Un grande progetto fotografico che celebra le bellezze dell’Italia, esaltandone le qualità e l’identità competitiva attraverso le sue 20 Regioni. È questo l’obiettivo di Automobili Lamborghini che, con l’iniziativa “With Italy, For Italy – 21 views for a new drive” vuole contribuire attivamente a valorizzare e dare un segnale di impulso al suo Paese nel periodo di emergenza Covid-19.

Foto di Fulvio Bugani

La Casa di Sant’Agata Bolognese ha convocato venti tra i maggiori talenti della fotografia italiana, chiamati a interpretare l’ethos, l’unicità e l’eccellenza delle 20 Regioni italiane insieme a 20 Lamborghini. Ai 20 artisti selezionati si è aggiunta la Grande Fotografa Letizia Battaglia, a cui è stata affidata una speciale interpretazione della sua città, Palermo. Un viaggio concepito come atto di amore di un’Azienda verso il proprio Paese, nell’intento di far emergere quanto di straordinario custodiscono i suoi territori.

E proprio la Valle d’Aosta è tra le regioni protagoniste di questo ambizioso progetto che avrà un’eco a livello globale. A interpretarla il fotogiornalista Fulvio Bugani, che insieme a una Sián Roadster, supercar in edizione limitata di soli 19 esemplari, ha toccato gli angoli più suggestivi della Regione. Negli scatti il fotografo a voluto intrecciare l’essenza della Sían Roadster, Lamborghini dalla tecnologia ibrida, a quella della Valle d’Aosta, territorio profondamente radicato su un virtuoso rispetto della sua natura. In un rapporto simbolico di scambio simbiotico tra questi due elementi, le immagini vogliono evocare il senso di libertà, di potenza e di artigianalità legata all’innovazione.

Il progetto

In seguito alla fase di selezione e photoshooting dei 21 fotografi realizzati tra giugno e agosto, dall’8 settembre il progetto è entrato nel vivo con la promozione sui canali di comunicazione e social media della Casa del Toro. La Valle d’Aosta è l’ultima Regione ad essere stata svelata, in un tour virtuale che dalle Isole ha risalito la Penisola da Sud a Nord concludendosi a metà novembre.

I modelli utilizzati per il progetto fanno parte della gamma Lamborghini attuale: dall’ultima novità a tecnologia ibrida, la Sián Roadster, fino alla iperprestazionale Aventador SVJ e al Super SUV Urus, passando per l’agile Huracán nelle versioni a trazione integrale e posteriore, coupé e spyder. L’affresco di supersportive colorate e ipertecnologiche sarà completato da alcune vetture storiche della Casa come Miura, Countach e Diablo.

Katia Bassi, Chief Marketing & Communication Officer di Automobili Lamborghini, commenta: “Per noi “With Italy, For Italy” è un progetto di grande valore culturale e sociale. Siamo ancora in un periodo di emergenza in cui l’Italia sta affrontando un periodo molto difficile e sarà costretta a confrontarsi con sfide importanti. In questo contesto abbiamo sentito una forte responsabilità e deciso di mettere al servizio del Paese la forza del nostro Brand, icona del Made in Italy, e la potenza dei nostri canali di comunicazione, per contribuire attraverso il talento di artisti italiani a valorizzare l’Italia a livello globale. Questo è il nostro atto di amore e gratitudine per il nostro Paese. Un’iniziativa che rappresenta un manifesto di qualità, eccellenza e valore che solo l’Italia riesce a sintetizzare. La responsabilità sociale è parte del nostro modo di fare impresa. Lo abbiamo dimostrato in fase di emergenza quando abbiamo convertito la produzione per realizzare mascherine e visiere protettive e lo facciamo adesso per diffondere quanto di unico e straordinario racchiude l’Italia e di cui andare fieri. E se dovessero nascere altre occasioni, continueremo a farlo”.

Foto di Fulvio Bugani

Fulvio Bugani, il fotografo che ha curato il progetto per la Valle d’Aosta, afferma: “Questa è una regione ricca di un passato glorioso, testimoniato dalla presenza di fortificazioni e dallo splendido Arco d’Augusto ad Aosta, ma non solo. È un territorio dominato da una natura selvaggia e dalla presenza di vette maestose, le cime più alte delle Alpi, che fanno da sfondo nella loro grandiosità e verticalità alle forme geometriche di un’auto capolavoro di tecnica e design. Ho abbinato il “Blu Uranus” della Sián al cielo notturno fotografato all’osservatorio astronomico nel vallone di Saint-Barthélemy, riconosciuto tra i migliori luoghi al mondo per osservare le stelle. Nel contesto degli imponenti massicci e delle magnifiche valli, ricche di fiumi e laghi, incastonati tra le vette, è collocata la montagna più spettacolare d’Europa, il Cervino, meta privilegiata per la pratica di sport estremi, simbolo della sfida ai propri limiti e della ricerca del senso di libertà. Gli stessi valori simboleggiati da questa Lamborghini straordinaria.”

withitalyforitaly #lamborghini

Foto di Fulvio Bugani
- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Tendenza al ribasso sui mercati finanziari europei: Milano in calo trainata dal settore bancario

Le principali piazze finanziarie europee hanno avuto un avvio...

Emergenza sul Brennero: restrizioni al transito minacciano l’economia regionale

La situazione sul Brennero sta diventando sempre più critica...

Incertezza e volatilità caratterizzano l’apertura delle Borse europee

L'andamento delle Borse europee all'apertura è caratterizzato da una...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com