Lo spettacolo “The Black Blues Brother” al Teatro Splendor di Aosta

Date:

Nell’ambito della Saison Culturelle 2021, giovedì 27 e venerdì 28 maggio 2021 alle ore 20.30, al Teatro Splendor di Aosta, lo spettacolo The Black Blues Brothers. L’appuntamento prevede la presenza del pubblico in sala.

Lo show è un’esclusiva mondiale della compagnia italiana Circo e dintorni. Tra circo contemporaneo e commedia musicale, questa produzione di teatro acrobatico, nata dalla fantasia di Alexander Sunny (già produttore di spettacoli di successo e curatore di speciali TV sul Cirque du Soleil), tra gag esilaranti, buffi striptease e spassose sfide di ballo, ha conquistato teatri e festival di tutta Europa. In un elegante locale stile Cotton Club, seguendo le bizze di una capricciosa radio d’epoca che trasmette musica rhythm’n’blues, il barman e gli inservienti si trasformano in equilibristi, sbandieratori, saltatori e acrobati col fuoco.

Sulle travolgenti note della colonna sonora del leggendario film di John Landis, i Black Blues Brothers fanno rivivere ogni sera uno dei più grandi miti pop dei nostri tempi a colpi di piramidi umane, limbo col fuoco, salti acrobatici con la corda e nei cerchi. I Black Blues Brothers portano nel cuore il ritmo e l’energia della loro terra, il Kenya. Provengono da Nairobi dove erano coinvolti in Sarakasi, progetto che porta il circo sociale nelle situazioni difficili e nelle periferie, ed è forse per questo che ancora oggi quando sono in scena scatenano tutta la loro gioia di vivere.

Hanno scoperto che il circo è un potente mezzo di emancipazione e aggregazione ed ora lo trasmettono al pubblico sia con gli spettacoli sia in occasione di workshop pratici di acrobatica organizzati da Open Circus, progetto di ricambio generazionale e formazione del pubblico sostenuto dal MIBAC. Un’esperienza multietnica, un modo per conoscere se stessi e i propri limiti, provando a superarli, per aprirsi agli altri e collaborando con loro. L’enorme successo riscosso ovunque è valso agli acrobati l’invito alla celebre trasmissione francese Le plus grand cabaret du monde dove sono stati salutati con una standing ovation. Lo stesso straordinario esito ottenuto a Tu sì que vales Italia, quando i Black Blues Brothers sono arrivati in finale lasciando a bocca aperta pubblico e giuria.

Biglietti di sala in vendita dal 20 maggio: Platea 24/20 € – Galleria 18/15 €

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Competitività europea: sfide e strategie per il futuro

Il tema della competitività europea risulta essere di primaria...

Governo pronto ad agire con tempestività per fronteggiare l’emergenza in Emilia Romagna

In seguito alla richiesta di dichiarazione dello stato d'emergenza...

Sovranità Tecnologica Europea: sfide e opportunità per il futuro digitale

Negli ultimi decenni, il progresso tecnologico ha assunto un...

Bilanciare politiche energetiche e climatiche per un’industria automobilistica sostenibile

Le politiche energetiche e climatiche devono essere attentamente bilanciate...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com