Venerdì 18 giugno è in programma il concerto Fusion Soul proposto dai Groovin’Around

Date:

Nell’ambito della Saison Culturelle, venerdì 18 giugno 2021 alle ore 18,30, al Teatro Splendor di Aosta, è in programma il concerto Fusion Soul proposto dai Groovin’Around.

L’appuntamento, tenuto conto delle misure anticovid vigenti, prevede il pubblico in sala, e sarà anche visibile in diretta streaming, gratuitamente, alle ore 18.30 di venerdì 18 giugno 2021 e on demand, fino al 16 giugno 2021, sul sito www.bobine.tv.

Il concerto “Fusion Soul” proposto dai Groovin’Around è strutturato come un viaggio all’interno della musica jazz degli ultimi 50 anni. Il repertorio proposto è molto vario e ampio, dai brani delle band fusion storiche come Steps Ahead, Yellow Jackets, Chick Corea Electric Band e Pat Metheny Group fino ai gruppi più moderni come gli Snarky Puppy, facendo sempre qualche richiamo mirato agli standard jazz della tradizione. L’obiettivo del progetto è stato fin dall’inizio quello di cercare di portare all’attenzione del pubblico generi musicali prevalentemente strumentali, considerati di nicchia e meno immediati ad un primo ascolto, con lo scopo di renderli appetibili a tutti e quindi dandosi un vero e proprio obiettivo divulgativo.

“Lasciandoci contaminare dai gruppi e dal filone artistico che amiamo, vogliamo continuare questo viaggio per arrivare all’obiettivo finale di comporre e proporre esclusivamente musica originale (alcuni lavori li abbiamo già avviati) che rispecchi totalmente la nostra natura artistica, prendendo spunto dalle sonorità alla quale ci sentiamo più affini”.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Sovranità Tecnologica Europea: sfide e opportunità per il futuro digitale

Negli ultimi decenni, il progresso tecnologico ha assunto un...

Bilanciare politiche energetiche e climatiche per un’industria automobilistica sostenibile

Le politiche energetiche e climatiche devono essere attentamente bilanciate...

Verità e tenebre nel processo contro Isabella Internò: richiesta di condanna a 23 anni.

La richiesta di condanna avanzata dai pubblici ministeri della...

“L’Unione Europea sostiene l’Ucraina contro la minaccia energetica russa”

La situazione geopolitica tra Russia e Ucraina si fa...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com