“Pa de bride, pa de poussa”, la mostra di Livio Charbonnier prorogata al 31 agosto 2021

Date:

è stata prorogata al 31 agosto 2021 la mostra “Pa de bride, pa de poussa”, dedicata all’artigiano Livio Charbonnier, ad Aosta, nelle sale espositive della collegiata dei Santi Orso e Pietro.

L’esposizione, organizzata dalla Struttura Attrattività del territorio, Internazionalizzazione e Artigianato di tradizione, in collaborazione con l’IVAT, è stata ideata e progettata dalla ditta Seghesio e Grivon. E’ aperta tutti i giorni, dalle 14.00 alle 18.00.

La mostra a ingresso gratuito, si compone di 100 opere realizzate da Livio Charbonnier in occasione delle passate edizioni della Mostra-concorso di artigianato di tradizione, nelle categorie “intaglio” e “attrezzi e oggetti per l’agricoltura”.

Livio Charbonnier, considerato oggi uno dei massimi esperti valdostani nel settore degli attrezzi e oggetti agricoli (all’origine della millenaria Fiera di Sant’Orso), vanta la partecipazione, a decorrere dal 1969, a 52 edizioni della manifestazione “Mostra-concorso di artigianato di tradizione”.

In rispetto alle norma vigenti, l’ingresso alla mostra è contingentato e si richiede ai visitatori di indossare la mascherina.

Per informazioni:

Associazione culturale Mirabilia

E-mail: mirabiliaosta@gmail.com – Tel. 329 5444625

Condividi post:

Newsletter

- Pubblicità -spot_img

Articoli correlati
Related

Riaperture ma anche nuovi blocchi stradali nella Valle d’Aosta dopo l’onda di maltempo.

Diverse le strade riaperte in Valle d'Aosta dopo l'ondata...

Monza-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

(Adnkronos) - Torna in campo il Napoli. Gli azzurri...

Covid, Casa Bianca rilancia tesi fuga laboratorio: Fauci nel mirino

(Adnkronos) - Nel pieno della guerra commerciale sui dazi,...