Nella giornata di sabato 10 luglio, nella saletta al piano superiore della Cantina delle R.O.S.E. di Chambave, si è tenuta l’inaugurazione ufficiale della mostra personale di Franco Rodà.
Si è trattato del primo appuntamento del 2021 e con questa iniziativa si è voluto dare il LA al calendario di Eventi in cantina che l’associazione di Chambave, col patrocinio dell’amministrazione comunale, aveva iniziato lo scorso anno ma che per le diverse ordinanze legate alla situazione pandemica non avevano potuto essere completate.
La Cantina delle R.O.S.E. è nata due anni orsono con la volontà di promuovere le attività ed i prodotti agricoli, artigianali, i servizi turistico-ricettivi, le bellezze naturali e culturali, gli eventi soprattutto dei territori limitrofi a Chambave. Un territorio di ben 11 comuni, in gran parte poco conosciuto.
La struttura si trova all’ingresso del borgo di Chambave ed è costituita da due piani, al piano-terra il punto vendita dei prodotti del territorio e il punto informazioni per la Via francigena, il Cammino Balteo e la Route des vignobles alpins, al piano superiore, come detto, la saletta espositiva nella quale mensilmente trovano spazio esposizioni e/o tavole rotonde legate alle attività delle aziende associate.
Il punto è aperto tutti i sabato e le domeniche mattina di ogni mese. La mostra personale dell’artista Franco Rodà di Nus è visitabile gratuitamente negli orari della Cantina (9-12,30 / 15-18) sino a domenica 1° agosto.
Da sabato 7 agosto sino al 29 di agosto sarà presente la mostra collettiva degli autori che partecipano a “Segni, Suoni e Voci nel borgo” per la rassegna di Borghiamo.